Animate from Audio come realizzare gratuitamente animazioni personalizzate

Tempo di lettura: min.
Animate from Audio come realizzare gratuitamente animazioni personalizzate
Creare video animazioni personalizzate a partire da una voce o da un file audio è semplice grazie allo strumento gratuito di Adobe chiamato Animate from Audio (Anima da audio).

Adobe Animate offre diverse opzioni per l’utilizzo del suono. È possibile creare suoni che vengono riprodotti in modo continuo, indipendentemente dalla linea temporale, oppure utilizzare la linea temporale per sincronizzare l’animazione con una colonna sonora. È anche possibile associare suoni ai pulsanti per renderli più interattivi o creare effetti di dissolvenza in entrata e in uscita per ottenere una colonna sonora più sofisticata.

In Adobe Animate, ci sono due tipi di suoni:
suoni associati agli eventi
audio in streaming

La riproduzione di un suono associato a un oggetto inizia quando è completamente scaricato e continua fino a quando non viene interrotto dall’utente. L’audio in streaming, invece, inizia a essere riprodotto non appena vengono scaricati dati sufficienti per i primi fotogrammi e viene sincronizzato con la linea temporale per la riproduzione su un sito web.

Link https://express.adobe.com

Indice



Animate from Audio

Animate from Audio è uno strumento divertente che abbina le tue parole pronunciate a un personaggio animato a tua scelta.

Il prodotto finale è un video divertente che puoi scaricare in formato MP4 e/o condividere sui tuoi siti web preferiti.
Per creare un video con Animate from Audio, vai semplicemente al sito https://express.adobe.com e seleziona il personaggio che desideri animare.

Quindi registra il tuo audio parlato. Dopo aver registrato il tuo audio, Adobe Express abbinerà il tuo audio ai movimenti del personaggio scelto. Più enfasi utilizzi nel tuo audio parlato, più movimento vedrai nel personaggio.

Basta un semplice microfono per registrare la voce e animare il personaggio oppure potete convertire testo in audio, come quello presente in Clipchamp.


Istruzioni

I passaggi principali per realizzare gratuitamente animazioni personalizzate sono:
Accedi al sito web di Anima da Audio. È uno strumento gratuito di Adobe che fa parte della suite di Adobe Express.
Scegli le dimensioni del formato in base a dove desideri pubblicare le tue animazioni, ad esempio 16:9 per YouTube o formati quadrati per Instagram.
Seleziona uno sfondo per la tua animazione. Puoi scegliere tra una vasta gamma di sfondi predefiniti, caricare una tua immagine o utilizzare un colore solido.
Seleziona un personaggio per la tua animazione. Puoi scegliere tra una varietà di personaggi predefiniti, compresi umani, animali, oggetti, emoji, etc.
Registra l’audio in tempo reale o carica un file audio preesistente. Puoi utilizzare la tua voce o creare un audio con strumenti di sintesi vocale come Clip Champ.
Modifica l’audio se necessario, ad esempio regolando il timing o aggiungendo effetti.
Anteprima e modifica l’animazione in base alle tue preferenze. Puoi regolare il timing, tagliare parti indesiderate e personalizzare l’aspetto dell’animazione.
Quando sei soddisfatto del risultato, scarica il video finale. Puoi utilizzarlo per scopi sociali, pubblicitari o creativi.

Anima da Audio è un tool gratuito con alcune limitazioni. Al momento, non è possibile creare personaggi personalizzati, ma puoi scegliere tra i personaggi disponibili. Tuttavia, potrebbero essere aggiunte nuove funzionalità in futuro.

Tutorial video Animate from Audio


YouTube Video

Scopriamo come realizzare gratuitamente animazioni come queste in modo facile e gratuito, possiamo utilizzare Anima da audio per creare animazioni personalizzate con la nostra voce o caricando un file audio.


Link

https://express.adobe.com
Come creare VIDEO ANIMAZIONI da un AUDIO: tutorial Adobe Animate from audio
Tutorial trasformare testo in audio gratis
Clipchamp editor video gratis tutorial


Salsomaggiore Terme (Web) - 03/07/2023 - Animate from Audio come realizzare gratuitamente animazioni personalizzate
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy