Bonus 200 euro autonomi iva

Tempo di lettura: min.
Bonus 200 euro autonomi iva
Il bonus 200 euro è una misura a sostegno del reddito inserita nel Decreto Aiuti approvato dal Governo il 2 maggio 2022 per contrastare una tantum le conseguenze dell’aumento dei prezzi e il caro energia.

È arrivato in busta paga o con la pensione per molte categorie (compresi i percettori del reddito di cittadinanza), ma per gli autonomi e partite iva in generale (commercianti, artigiani, ecc) non si conoscono ancora le modalità di erogazione, i tempi e non si ha idea se i fondi saranno o meno sufficienti.

Il Bonus 200 euro alle Partite IVA (autonomi e professionisti fino a 35 mila euro), la stima dei beneficiari è pari a tre milioni di soggetti:
430mila coltivatori diretti,
859mila artigiani,
973mila commercianti,
261mila professionisti esclusivi e
477 mila nelle Casse professionali.

Decreto Aiuti


Il provvedimento prevede, con un pacchetto di misure da 17 miliardi, interventi a favore di famiglie e imprese. In particolare contro i rincari delle bollette e dei carburanti il provvedimento stanzia ben 8,4 miliardi prorogando gli sconti previsti dai precedenti decreti in scadenza. Per le imprese invece è previsto il ritorno del credito d’imposta. Cresce il taglio (al 2%) del cuneo fiscale per redditi fino a 35 mila euro e arriva la rivalutazione delle pensioni.
Fonte ilsole24ore.com

guarda partita iva al costo più basso di sempre su Amazon

Video Bonus 200 euro


In questo video facciamo il punto della situazione al 9 agosto 2022, ma metteremo qui in descrizione tutti gli aggiornamenti per le categorie interessate, appena disponibili.
YouTube Video


Per un approfondimento sul tema consigliamo questo articolo, interessante e completo, che contiene anche gli approfondimenti normativi:
Bonus 200 euro

Salsomaggiore Terme (Web) - 10/08/2022 - Bonus 200 euro autonomi iva
Written by Mokik
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Ricordiamo che in qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy