Cinema Odeon Il colore viola

Tempo di lettura: min.
Prodotti Salsomaggiore Terme
Guarda le migliori offerte per i prodotti di Salsomaggiore Terme https://amzn.to/3krrizz.

Dal 16 al 18 febbraio e il 20 febbraio il cinema Odeon di Salsomaggiore Terme proietterà il film Il colore viola, la nuova versione cinematografica dell’omonimo romanzo di Alice Walker in uscita nelle sale nel 2024.

Cinema Odeon Il colore viola

Diretto da Blitz Bazawule, il film è l’adattamento del musical di Broadway e vede nel cast prestigiose attrici come Taraji P. Henson, Danielle Brooks e Fantasia Barrino. Ambientato nella Georgia di inizio 900, racconta la storia di Celie, una giovane afroamericana che affronta soprusi e violenze in una società maschilista e razzista.

Il romanzo Il colore viola di Alice Walker ha segnato un’intera generazione, portando per la prima volta alla ribalta il punto di vista e le difficoltà delle donne afroamericane nell’America segrata del primo Novecento. Pubblicato nel 1982, il libro ha vinto il Premio Pulitzer nel 1983 grazie al suo intenso ritratto delle discriminazioni e soprusi che le donne nere erano costrette a subire in una società machista e piena di pregiudizi razziali.

La storia di Celie e delle altre protagoniste ha emozionato milioni di lettrici in tutto il mondo, facendo luce su temi all’epoca ancora troppo spesso taciuti quali la violenza domestica, gli abusi sessuali, il razzismo strutturale. Romanzo rivoluzionario per sensibilità e capacità di dar voce a chi non ne aveva, Il colore viola è diventato con gli anni anche un musical di Broadway di grande successo e un film nel 1985 diretto da Steven Spielberg.

A distanza di quarant’anni da quell’importante adattamento cinematografico, ora arriva una nuova versione del film diretta da Blitz Bazawule, fedele trasposizione del musical teatrale ma con un occhio ancor più rivolto agli aspetti musicali e alle intense performance del cast tutto al femminile.
 link affiliazione

Il colore viola sarà proiettato all’Odeon Cinema nelle seguenti date:
Venerdì 16/02 ore 21.15
Sabato 17/02 ore 21.15
Domenica 18/02 ore 21.15
Martedì 20/02 ore 21.15

Indice


Cinema Odeon Il colore viola - Trama

La storia di Celie, una giovane afroamericana orfana di madre, che vive in Georgia nel 1909. Celie è vittima di abusi sessuali da parte del padre, Alfonso, che la mette incinta due volte e le sottrae i bambini alla nascita. Successivamente, Celie viene costretta a sposare Albert ’Mister’ Johnson, un contadino locale violento e alcolizzato, mentre sua sorella Nettie scappa per sfuggire alle molestie del padre.

Celie rimane intrappolata in un matrimonio abusivo con Mister, mentre suo figlio Harpo sposa una donna forte di nome Sofia. Harpo tenta di costruire una casa, ma la trasforma in un locale di intrattenimento. Celie e Sofia diventano amiche, e Sofia cerca di aiutare Celie a liberarsi da Mister, ma i loro sforzi falliscono quando Harpo cerca di imporsi su Sofia per ordine del padre.

La situazione cambia quando Shug Avery, una cantante jazz e ex-amante di Mister, si trasferisce nella loro casa e si interessa a Celie. Shug si rende conto della sottomissione di Celie e cerca di aiutarla a trovare la sua voce. Durante una performance nel locale di Harpo, si scatena una rissa che porta all’esclusione di Sofia dalla comunità. Shug e Celie tornano a casa insieme, e Shug rivela a Celie delle lettere che Nettie ha scritto nel corso degli anni, dimostrando che la sorella è viva e ha vissuto in Africa.

Sofia viene arrestata per aver rifiutato di lavorare come cameriera per una donna bianca, ma viene poi rilasciata dopo sei anni e trova lavoro presso la moglie del sindaco. Nel 1943, Celie decide di lasciare Mister dopo un confronto pubblico sostenuto da Shug. Si trasferisce a Memphis con Shug e Mary Agnes.

Dopo la morte di Alfonso nel 1945, si scopre che non era il padre biologico di Celie e Nettie, e che le due sorelle hanno ereditato il negozio di alimentari e la casa dove sono cresciute. Celie apre un negozio di pantaloni con l’aiuto di Shug, Sofia e Mary Agnes. Nel frattempo, Mister diventa un senzatetto e un alcolizzato, ma cerca di redimersi visitando il negozio di Celie e acquistando un paio di pantaloni. Nonostante l’iniziale esitazione, Celie accetta di mantenere un rapporto di amicizia con lui.


Cinema Odeon Il colore viola - Trailer

YouTube Video



Warner Bros. Pictures vi invita a vivere la straordinaria storia di amicizia e fratellanza di tre donne che condividono un legame indissolubile in Il colore viola. Questa audace rivisitazione dell’amato classico è diretta da Blitz Bazawule e prodotta da Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Scott Sanders e Quincy Jones.


Cinema Odeon Il colore viola - Dove vederlo

Presso il cinema Odeon (Via Valentini 11/A) Salsomaggiore Terme
Cinema Odeon
Cinema Odeon Facebook


Cinema Odeon Il colore viola - Fonti

Il colore viola Trailer
 link affiliazione
Salsomaggiore Terme (Salsomaggiore) - 14/02/2024 - Cinema Odeon Il colore viola
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

Drone

Arena Estiva Parco Mazzini
Arena Estiva Parco Mazzini

L’arena estiva esistente a Salsomaggiore Terme, situata all’interno del suggestivo Parco Mazzini vicino alle Terme Zoja , ospita una serie di eventi. Questo parco è appositamente attrezzato per

Grand Hotel et de Milan attraverso gli occhi del drone DJI Mini 2
Grand Hotel et de Milan attraverso gli occhi del drone DJI Mini 2

Video realizzato con il drone DJI mini 2 del Grand Hotel et de Milan .

La storia di questo stupendo hotel risale alla fine del 1800! Imponente, maestoso, questo

Poggio Diana drone discoteca abbandonata
Poggio Diana drone discoteca abbandonata

Video realizzato con il drone DJI mini 2 dell’immobile Poggio Diana .

Il Poggio Diana fu costruito su progetto dell’architetto Bacciocchi tra il 1928 e 1929 e

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy