Cinema Odeon Povere Creature

Tempo di lettura: min.
Cinema Odeon Povere Creature
Prodotti Salsomaggiore Terme
Guarda le migliori offerte per i prodotti di Salsomaggiore Terme https://amzn.to/3krrizz.
L’Odeon Cinema è lieto di presentare il capolavoro cinematografico Povere Creature, vincitore del prestigioso Leone d’Oro a Venezia e di due Golden Globe. Diretto magistralmente da Yorgos Lanthimos, il film attinge ispirazione dal romanzo omonimo scritto nel 1992 da Alasdair Gray, trasformandosi in un’esperienza visiva unica del 2023.

La trama segue la giovane Bella Baxter, interpretata dalla talentuosa Emma Stone, resuscitata dal geniale ma poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter, interpretato da Mark Ruffalo. Bella, guidata dalla sete di conoscenza e desiderio di avventura, si imbarca in un viaggio travolgente con l’avvocato dissoluto Duncan Wedderburn, interpretato da Willem Dafoe. In questa odyssey attraverso i continenti, Bella sfida i pregiudizi del suo tempo e abbraccia la lotta per l’uguaglianza e l’emancipazione.

Il film ha ricevuto plausi dalla critica, ottenendo recensioni positive per la regia di Lanthimos, la sceneggiatura avvincente e la straordinaria interpretazione di Emma Stone. Su Rotten Tomatoes, il film ha conquistato il 94% delle recensioni professionali positive, con un punteggio medio di 9.3/10. Metacritic gli ha assegnato un solido punteggio di 94 su 100, basato su 22 recensioni.

Povere Creature è stato acclamato come uno dei migliori film del 2023, ottenendo il primo posto da Variety e Best Movie, il secondo da The Hollywood Reporter, il quarto da Rolling Stone, il settimo dal The Guardian e il decimo dal Los Angeles Times. Peter Bradshaw del The Guardian ha elogiato il film come un capolavoro realizzato da ’un gruppo di talenti d’élite’, mentre Stephanie Zacharek del Time lo definisce il miglior film di Lanthimos fino ad oggi.

Non perdete l’opportunità di immergervi in questa straordinaria creazione cinematografica. Povere Creature! sarà proiettato all’Odeon Cinema nelle seguenti date:
Venerdì 26/01 alle 21.15,
Sabato 27/01 alle 21.15,
Domenica 28/01 alle 17.00 e 21.15,
Martedì 30/01 alle 21.15.

Un viaggio emozionante vi aspetta, pronto a catturare cuori e menti!

Povere creature! (Poor Things) di Yorgos Lanthimos nominata a 11 Oscar: miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura non originale (Tony McNamara), miglior attrice protagonista (Emma Stone), miglior attore non protagonisti (Mark Ruffalo), miglior colonna sonora (Jerskin Fendrix), miglior montaggio, miglior fotografia, migliori costumi, migliore scenografia, miglior trucco.

Indice


Povere Creature Film - Trama

Max McCandles, uno studente di medicina nella Londra vittoriana, accetta l’invito dell’eccentrico dottor Godwin Baxter a partecipare a un esperimento collaborativo. La sua missione è assistere Bella, una giovane donna con comportamenti infantili di cui Max si innamora. Baxter svela il passato di Bella: una donna incinta che, dopo un suicidio, è stata riportata in vita dallo scienziato con l’inusuale trapianto del cervello del feto che portava in grembo.

Bella, manifestando una rapida crescita e una spiccata libido, sfoga la sua sessualità attraverso l’autoerotismo e la ricerca di un compagno. Baxter, pensando di stabilizzarla, propone a Max di sposarla. Tuttavia, durante la visita dell’avvocato Duncan Wedderburn per redigere il contratto, Bella fugge con quest’ultimo.

Insieme a Duncan, Bella esplora la sua sessualità e l’Europa, finendo a Lisbona. Il comportamento ribelle di Bella spinge Duncan a caricarla su una nave da crociera, dove incontra Martha e Harry, introdotti alla filosofia. A Alessandria, Bella scopre le disuguaglianze sociali e decide di donare le vincite di Duncan ai poveri. Sbarcati a Marsiglia, Bella lavora in un bordello gestito da Madame Swiney, scoprendo il mondo e adottando idee socialiste attraverso l’amica Toinette.

Richiamata a Londra dal malato dottor Baxter, Bella si riappacifica con lui e accetta di sposare Max. Tuttavia, le nozze sono interrotte dall’arrivo di Duncan e del generale Alfie Blessington, il precedente marito di Bella. Bella, affascinata dall’uomo, torna con lui, ma presto si rende conto che il suo carattere autoritario l’aveva spinta al suicidio. Dopo aver ascoltato un piano di Alfie per controllarla, Bella si ribella e lo neutralizza con l’aiuto di Max, scambiando il cervello di Alfie con quello di una capra.

Tornata alla tenuta di Baxter dopo la sua morte, Bella si stabilisce con Max e Toinette.


Povere Creature Film - Trailer

YouTube Video

Bella Baxter è una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter. Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn, un abile e dissoluto avvocato, in una travolgente avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella è sempre più decisa nel suo proposito di difendere l?€?uguaglianza e l?€?emancipazione.


Povere Creature Film - Dove vederlo

Presso il cinema Odeon (Via Valentini 11/A) Salsomaggiore Terme
Cinema Odeon
Cinema Odeon Facebook
 link affiliazione


Povere Creature Film - Fonti

Povere creature!
Salsomaggiore Terme (Salsomaggiore) - 25/01/2024 - Cinema Odeon Povere Creature
Written by Mokik
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Ricordiamo che in qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.

Articoli precedenti

Drone

Arena Estiva Parco Mazzini
Arena Estiva Parco Mazzini

L’arena estiva esistente a Salsomaggiore Terme, situata all’interno del suggestivo Parco Mazzini vicino alle Terme Zoja , ospita una serie di eventi. Questo parco è appositamente attrezzato per

Grand Hotel et de Milan attraverso gli occhi del drone DJI Mini 2
Grand Hotel et de Milan attraverso gli occhi del drone DJI Mini 2

Video realizzato con il drone DJI mini 2 del Grand Hotel et de Milan .

La storia di questo stupendo hotel risale alla fine del 1800! Imponente, maestoso, questo

Poggio Diana drone discoteca abbandonata
Poggio Diana drone discoteca abbandonata

Video realizzato con il drone DJI mini 2 dell’immobile Poggio Diana .

Il Poggio Diana fu costruito su progetto dell’architetto Bacciocchi tra il 1928 e 1929 e

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy