Cinema Odeon Napoleon

Tempo di lettura: min.
Cinema Odeon Napoleon
Prodotti Salsomaggiore Terme
Guarda le migliori offerte per i prodotti di Salsomaggiore Terme https://amzn.to/3krrizz.
Il regista Ridley Scott porta sul grande schermo la figura di Napoleone Bonaparte nel nuovo film Napoleon, in uscita nelle sale il 23 novembre 2023. Noto per pellicole di grande successo come Alien, Blade Runner e Il gladiatore, Scott realizza qui un ritratto romanzato e drammatico dell’imperatore francese, interpretato da Joaquin Phoenix.

Come spiega lo stesso regista, l’intento non è quello di realizzare un preciso biopic storico o un documentario, ma di esplorare l’essenza del personaggio, le sue emozioni e contraddizioni. Scott vuole così raccontare la rapida ascesa di Napoleone, dalle origini oscure fino a diventare imperatore, mettendola in parallelo con la sua travagliata relazione sentimentale con Giuseppina, sua moglie. Una donna che Napoleone ama follemente, ma che tradisce spesso.

Per Scott, Napoleone era un uomo affascinante ma anche prigioniero di se stesso, vittima del proprio potere che alla fine l’avrebbe distrutto. Il film quindi, tra epica e melodramma, cerca di andare all’essenza di questo controverso personaggio che ha segnato la storia.

L’appuntamento al Cinema Odeon di Salsomaggiore Terme è per
Venerdì 24/11 ore 21.15
Sabato 25/11 ore 21.15
Domenica 26/11 ore 16.30 - 21.15
Martedì 28/11 ore 21.15

Sito ufficiale Napoleon.movie in italiano https://www.napoleon-ilfilm.it/.

Indice


Cinema Odeon Napoleon - Trama

La trama si concentra sulla rapida e spietata ascesa al potere di Napoleone Bonaparte, partendo dalle sue umili origini corse fino a diventare imperatore di Francia. Questo evento epocale viene però raccontato in parallelo con la sua tormentata relazione con la moglie Giuseppina, sua cocente delusione amorosa. Napoleone infatti, nonostante le continue infedeltà di Giuseppina, la ama profondamente e compie le sue conquiste militari anche nel disperato tentativo di riconquistare il suo cuore.

Napoleon - Cast

Per il ruolo del protagonista Napoleone, Scott ha scelto Joaquin Phoenix, attore capace di trasmettere intensità e vulnerabilità allo stesso tempo. Phoenix riesce così a incarnare perfettamente le contraddizioni dell’imperatore. Nel ruolo della moglie Giuseppina troviamo invece Vanessa Kirby, che secondo Scott non rappresenta solo una parentesi romantica ma aiuta anche a mettere a fuoco le debolezze di Napoleone. Infine, per il personaggio del nemico Wellington, intelligentissimo generale inglese che sconfisse Napoleone a Waterloo, la scelta è ricaduta su Rupert Everett. Scott lo descrive come un aristocratico dall’ego smisurato, in perenne competizione con quello altrettanto grande di Napoleone.

Napoleon - Effetti speciali

Il film presenta spettacolari sequenze di battaglie, che ricostruiscono eventi storici chiave come Austerlitz, Waterloo e Tolone. Scott però non vuole solo stupire con spettacolarità ed effetti speciali, ma intende mostrare anche il lato più crudo della guerra. Così, accanto alle maestose cariche di centinaia di cavalli e migliaia di comparse in uniforme storica, troviamo immagini forti come mucchi di cadaveri o soldati che fuggono terrorizzati. Il regista ha voluto anche una fotografia non solo magniloquente ma capace di restituire gli stati d’animo e le scelte dei personaggi. Un film quindi visivamente potente ma che non si ferma alla superficie.


Cinema Odeon Napoleon - Trailer

YouTube Video


Napoleon racconta l’epica ascesa e caduta dell’imperatore francese Napoleone Bonaparte, interpretato dal premio Oscar Joaquin Phoenix e diretto dal leggendario regista Ridley Scott. Il film ripercorre l’inarrestabile scalata al potere di Bonaparte attraverso la burrascosa relazione con il suo unico vero amore, Giuseppina, mostrando le visionarie strategie politiche e militari del grande condottiero in alcune delle scene di battaglia più realistiche e spettacolari mai realizzate.

 link affiliazione


Cinema Odeon Napoleon - Dove vederlo

Presso il cinema Odeon (Via Valentini 11/A) Salsomaggiore Terme
Cinema Odeon
Cinema Odeon Facebook


Link

NAPOLEON - Final Trailer
Napolen Film

Salsomaggiore Terme (Salsomaggiore) - 24/11/2023 - Cinema Odeon Napoleon
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

Drone

Arena Estiva Parco Mazzini
Arena Estiva Parco Mazzini

L’arena estiva esistente a Salsomaggiore Terme, situata all’interno del suggestivo Parco Mazzini vicino alle Terme Zoja , ospita una serie di eventi. Questo parco è appositamente attrezzato per

Grand Hotel et de Milan attraverso gli occhi del drone DJI Mini 2
Grand Hotel et de Milan attraverso gli occhi del drone DJI Mini 2

Video realizzato con il drone DJI mini 2 del Grand Hotel et de Milan .

La storia di questo stupendo hotel risale alla fine del 1800! Imponente, maestoso, questo

Poggio Diana drone discoteca abbandonata
Poggio Diana drone discoteca abbandonata

Video realizzato con il drone DJI mini 2 dell’immobile Poggio Diana .

Il Poggio Diana fu costruito su progetto dell’architetto Bacciocchi tra il 1928 e 1929 e

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy