Miss Italia 2023 finale

Tempo di lettura: min.
Miss Italia 2023 finale
Prodotti Salsomaggiore Terme
Guarda le migliori offerte per i prodotti di Salsomaggiore Terme https://amzn.to/3krrizz.
Dopo 13 anni di assenza, Miss Italia torna a Salsomaggiore Terme per la sua 84esima edizione. La nota località termale emiliana ospiterà le finali nazionali del celebre concorso di bellezza dal 7 all’11 novembre 2023, come annunciato dalla patron Patrizia Mirigliani insieme al sindaco Luca Musile.

Un ritorno molto atteso, considerando il legame storico tra Salsomaggiore e Miss Italia. Per 41 edizioni consecutive, dal 1950 al 2010, la cittadina parmense ha fatto da cornice all’incoronazione della più bella d’Italia. Sono impressi nella memoria collettiva gli anni in cui a presentare la finale da Salsomaggiore furono Enzo Mirigliani e Fabrizio Frizzi, per un totale di 15 edizioni.

Per Patrizia Mirigliani si tratta di tornare a casa, nella sede dei più grandi successi di suo padre Enzo. Anche il sindaco Musile vede in questo evento un’opportunità di promozione e rilancio turistico per Salsomaggiore Terme, oltre che un modo per ’celebrare la bellezza in tutte le sue forme’.

Prima di arrivare in Emilia-Romagna, le fasi di preselezione delle aspiranti miss si terranno in Calabria, dal 4 all’8 ottobre presso il resort ’Bv Airone’ di Corigliano-Rossano. Qui si ritroveranno 210 ragazze provenienti da tutta Italia, vincitrici dei concorsi regionali svolti durante l’estate.

La commissione tecnica sceglierà tra queste solo 40 finaliste, 20 delle quali saranno le detentrici dei titoli di Miss Regione. Per la Campania, reduce dalla finale regionale dello scorso agosto, parteciperanno 14 concorrenti. La fascia di Miss Campania 2023 è stata assegnata alla 19enne Sofia Viola di Pozzuoli.

Non mancheranno le miss campane vincitrici di altri titoli, come Miss Napoli Maria Chiara Volpe, Miss Sorriso Ilary Monsurrò e Miss Costiera Amalfitana Aurora Tartaglione, solo per citarne alcune. Insieme a loro ci saranno anche le finaliste dell’edizione 2022.

Questo raduno in Calabria vuole essere una sorta di ritiro pre-finale per le ragazze, un momento formativo in cui ognuna sarà affidata ad un coach che la guiderà nel suo percorso. L’obiettivo della patron Mirigliani è dare vita ad una vera e propria Accademia di Miss Italia.

Dopo la parentesi dello scorso anno a Fano, il ritorno nella sede tradizionale di Salsomaggiore segna una rinascita per Miss Italia, confermando il legame indissolubile con questa località. L’auspicio degli organizzatori è che anche la Rai possa riaprire presto le porte al concorso, per ridare alla manifestazione il prestigio televisivo degli anni d’oro.

Ecco alcuni link che riportano ai vecchi concorsi di Miss Italia
20 settembre 1960 - Miss Italia e Miss Eleganza elette a Salsomaggiore
Martedi 31 agosto 1971 - l?€?Unita - A Salsomaggiore dalle operaie del maglificio Faini. Contestato il fabbricante di miss

Con questo grande ritorno di miss italia e l’arrivo di QC Terme Salsomaggiore cerca tornare ai vecchi fasti.

YouTube Video




Salsomaggiore Terme (Salsomaggiore) - 02/10/2023 - Miss Italia 2023 finale
Written by Mokik
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Ricordiamo che in qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.

Articoli precedenti

Drone

Arena Estiva Parco Mazzini
Arena Estiva Parco Mazzini

L’arena estiva esistente a Salsomaggiore Terme, situata all’interno del suggestivo Parco Mazzini vicino alle Terme Zoja , ospita una serie di eventi. Questo parco è appositamente attrezzato per

Grand Hotel et de Milan attraverso gli occhi del drone DJI Mini 2
Grand Hotel et de Milan attraverso gli occhi del drone DJI Mini 2

Video realizzato con il drone DJI mini 2 del Grand Hotel et de Milan .

La storia di questo stupendo hotel risale alla fine del 1800! Imponente, maestoso, questo

Poggio Diana drone discoteca abbandonata
Poggio Diana drone discoteca abbandonata

Video realizzato con il drone DJI mini 2 dell’immobile Poggio Diana .

Il Poggio Diana fu costruito su progetto dell’architetto Bacciocchi tra il 1928 e 1929 e

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy