Cinema Odeon Assassinio a Venezia

Tempo di lettura: min.
Cinema Odeon Assassinio a Venezia
Prodotti Salsomaggiore Terme
Guarda le migliori offerte per i prodotti di Salsomaggiore Terme https://amzn.to/3krrizz.
Il nuovo film di Kenneth Branagh, Assassinio a Venezia, approda al cinema Odeon di Salsomaggiore Terme. Il terzo capitolo della serie con protagonista il detective belga Hercule Poirot, interpretato dallo stesso Branagh, sarà proiettato il 23 e 24 settembre 2023.

Gli appassionati di gialli e thriller potranno assistere sul grande schermo alle nuove indagini di Poirot, questa volta alle prese con uno dei casi più insoliti della sua carriera.

Ambientato nella Venezia del secondo dopoguerra, il film segue il detective ormai in pensione mentre viene coinvolto in una seduta spiritica organizzata in un palazzo infestato della laguna. Quando la medium che guida la seduta muore in circostanze misteriose, Poirot dovrà fare luce su oscuri segreti e antiche leggende per scoprire la verità.

Con un cast stellare che include Michelle Yeoh, Tina Fey, Jamie Dornan e Jude Hill, Assassinio a Venezia promette di stupire gli spettatori con atmosfere gotiche e soprannaturali, allontanandosi dai classici canoni del giallo per abbracciare il genere horror.

Durata: 103 min
Sabato 23/09/2023 ore 17.00
Domenica 24/09/2023 ore 21.15

Indice


Assassinio a Venezia - Cast

Il cast del film è guidato da Kenneth Branagh, che torna nei panni di Hercule Poirot. Al suo fianco recitano Michelle Yeoh nel ruolo dell’amica scrittrice di gialli, Tina Fey in quello della losca medium, Jamie Dornan e Jude Hill rispettivamente come padre e figlio traumatizzati, e l’italiano Riccardo Scamarcio. Insieme a loro un gruppo di talentuosi attori per un ensemble di prima qualità.


Assassinio a Venezia - Trailer

YouTube Video

La morte arriva per tutti. Guardate il nuovissimo trailer di #AssassinioAVenezia, al cinema dal 14 settembre 2023


Assassinio a Venezia - Trama

Ambientato nella Venezia del 1947, il film segue il famoso detective in pensione Hercule Poirot, che si è ritirato in laguna dopo la Seconda Guerra Mondiale. L’amica scrittrice Ariadne Oliver lo convince a partecipare a una seduta spiritica nel palazzo dell’ex cantante Rowena Drake, che spera di contattare lo spirito della figlia suicida. Poirot smaschera alcuni trucchi della losca medium Joyce, ma poi accadono fatti inspiegabili.

Quando la donna muore misteriosamente, Poirot è costretto a indagare, tormentato dalle visioni del fantasma della ragazza. Scopre una cripta con cadaveri di bambini morti di peste e viene lui stesso quasi ucciso. Capisce che gli eventi soprannaturali sono opera della padrona di casa, che ha avvelenato la figlia per non perderne l’affetto. Smascherata, Rowena fugge sul tetto e muore cadendo nel canale. Poirot risolve il caso e decide di tornare a investigare, ritrovando fiducia in se stesso.


Assassinio a Venezia - Dove vederlo

Presso il cinema Odeon (Via Valentini 11/A) Salsomaggiore Terme
Cinema Odeon
Cinema Odeon Facebook


Assassinio a Venezia - Recensione

Con Assassinio a Venezia Kenneth Branagh ci regala l’ennesima intrigante avventura dell’iconico detective Hercule Poirot, stavolta alle prese con tinte horror e soprannaturali. Siamo nella Venezia cupa del dopoguerra: il nostro protagonista, ormai in pensione, viene coinvolto suo malgrado in una losca seduta spiritica durante la quale accadono eventi inspiegabili e inquietanti.

Quando la losca medium che guida la seduta muore, Poirot dovrà far luce sui misteri che aleggiano sul palazzo infestato, destreggiandosi tra visioni spettrali, verità nascoste e Leggende sulle anime dei morti. Branagh dirige il film con maestria, creando una miscela avvincente tra giallo classico, atmosfere gotiche e venature horror.

Le interpretazioni sono eccellenti, in primis quella del protagonista, e la fotografia regala scorci suggestivi della Venezia più tetro e oscura. Una pellicola magnetica e spaventosa, capace di sorprendere e appassionare gli amanti del genere. Promossa a pieni voti.


Assassinio a Venezia - Link

Trailer YouTube
Salsomaggiore Terme (Salsomaggiore) - 20/09/2023 - Cinema Odeon Assassinio a Venezia
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

Drone

Arena Estiva Parco Mazzini
Arena Estiva Parco Mazzini

L’arena estiva esistente a Salsomaggiore Terme, situata all’interno del suggestivo Parco Mazzini vicino alle Terme Zoja , ospita una serie di eventi. Questo parco è appositamente attrezzato per

Grand Hotel et de Milan attraverso gli occhi del drone DJI Mini 2
Grand Hotel et de Milan attraverso gli occhi del drone DJI Mini 2

Video realizzato con il drone DJI mini 2 del Grand Hotel et de Milan .

La storia di questo stupendo hotel risale alla fine del 1800! Imponente, maestoso, questo

Poggio Diana drone discoteca abbandonata
Poggio Diana drone discoteca abbandonata

Video realizzato con il drone DJI mini 2 dell’immobile Poggio Diana .

Il Poggio Diana fu costruito su progetto dell’architetto Bacciocchi tra il 1928 e 1929 e

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy