Play The Games 2023

Tempo di lettura: min.
Play The Games 2023
Prodotti Salsomaggiore Terme
Guarda le migliori offerte per i prodotti di Salsomaggiore Terme https://amzn.to/3krrizz.
Play the Game, fin dalla sua prima edizione, rappresenta un prezioso strumento per sensibilizzare il territorio alla promozione di una cultura dell’inclusione attraverso lo sport. Special Olympics, l’organizzazione fondata da Eunice Kennedy Shriver, utilizza lo sport come mezzo per garantire l’inclusione delle persone affette da disabilità intellettiva nella società.

Si svolgeranno a Salsomaggiore Terme dal 14 al 16 Aprile 2023

La manifestazione, che si svolgerà da venerdì a domenica a Salsomaggiore, vedrà la partecipazione di oltre 500 atleti provenienti da tutta la regione. Pallavolo, basket, tennistavolo, bocce ed equitazione saranno solo alcune delle discipline in cui gli atleti si cimenteranno nei vari impianti sportivi della città.

Il Play the Game è realizzato in sinergia con il Comune di Salsomaggiore e ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, che vuole promuovere il valore dell’integrazione e le pari opportunità attraverso il progetto. Cristiano Previti, direttore regionale di Special Olympics, spiega che il progetto Play the Games è articolato su più regioni ed è triennale per quanto riguarda l’Emilia-Romagna. Previti aggiunge che il Play the Game a Salso tornerà anche l’anno prossimo, visto che questi giochi lasciano agli atleti un ricordo concreto dell’esperienza vissuta e aiutano le famiglie ad uscire dalle difficoltà quotidiane.

La tre giorni di Play the Game a Salso si concentrerà sullo spirito collaborativo della manifestazione, beneficiando della presenza e della sensibilità di circa 150 volontari. Inoltre, il programma della manifestazione si rivolge anche alle famiglie degli atleti, che potranno partecipare a laboratori di cucina e visite guidate per scoprire il territorio locale.

Special Olympics coinvolge un centinaio di atleti in queste parti e il vice presidente Special Olympics Italia, Roberto Ghiretti, sottolinea che ’dai loro sorrisi arrivano gli stimoli più belli’. Silvia Cerocchi, direttrice provinciale di Special Olympics, racconta che Gigi Buffon è stato il testimonial d’eccezione dell’edizione in programma a giugno a Berlino, protagonista di un video diventato subito virale.

Il percorso che condurrà ai Mondiali 2027 di Special Olympics in Australia partirà da qui. Il Play the Game è un evento che non solo promuove l’integrazione e l’inclusione, ma anche la passione per lo sport e la consapevolezza di sé, come ricorda il giuramento degli atleti di Special Olympics: Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze.

Play The Games 2023 - Mr Paloma
Salsomaggiore Terme (Salsomaggiore) - 14/04/2023 - Play The Games 2023
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

Drone

Arena Estiva Parco Mazzini
Arena Estiva Parco Mazzini

L’arena estiva esistente a Salsomaggiore Terme, situata all’interno del suggestivo Parco Mazzini vicino alle Terme Zoja , ospita una serie di eventi. Questo parco è appositamente attrezzato per

Grand Hotel et de Milan attraverso gli occhi del drone DJI Mini 2
Grand Hotel et de Milan attraverso gli occhi del drone DJI Mini 2

Video realizzato con il drone DJI mini 2 del Grand Hotel et de Milan .

La storia di questo stupendo hotel risale alla fine del 1800! Imponente, maestoso, questo

Poggio Diana drone discoteca abbandonata
Poggio Diana drone discoteca abbandonata

Video realizzato con il drone DJI mini 2 dell’immobile Poggio Diana .

Il Poggio Diana fu costruito su progetto dell’architetto Bacciocchi tra il 1928 e 1929 e

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy