Sport - 08/10/2009 - Siete gay ... allora non giochiamo
Siete gay ... allora non giochiamo
Guadagna con
Siete omossessuali? E allora noi con voi non ci giochiamo.
Succede anche questo, all'alba del 2009, nel mondo del pallone. E succede in Francia, paese tanto civile quanto orgoglioso di un'eredità illuminista fatta di libertà, fraternità e, almeno sulla carta, uguaglianza. La Francia di messieur Platini, che tanto si sta sbattendo per sensibilizzare tutto il mondo del calcio sul tema della lotta al razzismo e alla discriminazione, di qualunque forma essa sia, e farne una delle priorità assolute dell'uefa.
Vittima del fattaccio, un Club che ha scelto di fare del pallone uno strumento di lotta per l'affermazione dei propri diritti, scegliendosi perfino un nome che non lascia spazio a equivoci: Paris Foot Gay. Un club che gioca nel campionato amatoriale francese, e che, sottolineano i suoi dirigenti, "è aperto a tutti, etero e omosessuali, orgogliosi di lottare insieme contro i pregiudizi e le discriminazioni".

I fatti risalgono a sabato scorso, quando negli uffici del Paris Foot Gay arriva una mail spedita dai rivali del Creteil Belel. Poche righe per comunicare la decisione, ovviamente unilaterale, di annullare l'incontro tra le due squadre, previsto per il giorno successivo: "Siamo spiacenti, ma a causa del vostro nome e in conformità ai principi della nostra squadra, composta da giocatori musulmani, non possiamo giocare contro di voi. Le nostre convinzioni sono di gran lunga più importanti di un semplice incontro di calcio". Toni molto compiti, con tanto di gentili scuse finali "per avervi avvertito in ritardo", a coprire un pregiudzio odioso. O chissà, magari anche il timore che quei "maledetti pervertiti" avrebbero approfittato dell'occasione per marcare un po' troppo da vicino i poveri giocatori del Creteil...

per leggere tutta la notizia CLICCA QUA

Link referral

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.

Crypto.com è una delle principali piattaforme di cryptovalute, che permette di avere 25 dollari gratis se si attiva un conto dal link crypto.com usando il codice vhcyrttjda. Per maggiori informazioni crypto.com programma referral.
Quanloop.com Presti €1 per 24 ore per guadagnare degli ottimi interessi utilizzando i cicli di investimento. quanloop.com.
Tinaba.it Registrati anche tu a Tinaba con il codice BUM739: un conto, una carta e tante funzionalità in una sola App. Clicca qui: http://bit.ly/2EueBxs.
Hype.it carta prepagata per gestire i proprio soldi completamente online. Per ottenere 25 euro gratis sul conto iscriviti ad hype con questo link hype.it Invito.
Coinbase Fai di più con le criptovalute usando Coinbase Wallet. Conserva la tua criptovaluta nel tuo portafoglio coinbase.com.
YoungPlatform Exchange italiano dove puoi acquistare e vendere bitcoin e le principali criptovalute senza preoccupazioni. youngplatform.com.
Binance Exchange per criptovalute. Gestiamo il più grande exchange di bitcoin e altcoin al mondo per volume. binance.com.
Salsomaggiore Terme (Sport) - 08/10/2009 - Siete gay ... allora non giochiamo - Written by Mokik

Articoli percedenti

© MrPaloma 2022 - Viaggi - Foto -