Abbandonato Grand Hotel Et De Milan di Salsomaggiore

Tempo di lettura: min.
Abbandonato Grand Hotel Et De Milan di Salsomaggiore
Prodotti Salsomaggiore Terme
Guarda le migliori offerte per i prodotti di Salsomaggiore Terme https://amzn.to/3krrizz.
La storia di questo stupendo hotel risale alla fine del 1800! Imponente, maestoso, questo albergo è stato uno dei più rinomati in Italia tra gli anni 20 e gli anni 40 del 1900. Grand Hotel da cinque stelle, era la meta preferita di tutti gli aristocratici di quei tempi, capi di stato e personaggi illustri come addirittura Totò si dice abbiano soggiornato in queste stanze. La caduta di questo colosso della città risale al 2007... complice la crisi in generale dei tempi, gli imponenti lavori di ristrutturazione che l’albergo richiedeva e un particolare menefreghismo del partito che governava il paese in cui si trova (fonte ’la signora che ha il negozio di fianco’) l’albergo e i proprietari non hanno ricevuto sostegno economico da nessuno e questo ha portato al triste abbandono dell’hotel. Ancora oggi gli abitanti del paese e la signora col negozio di fianco sperano di veder riaprire le porte di questo fantastico albergo e di riassaporare quel benessere che tanto manca agli abitanti di oggi.

La perfezione sarebbe stata sapere prima che la signora col negozio di fianco, spiegate le nostre intenzioni e il motivo della nostra incursione, ci avrebbe aperto lei le porte del cancello! A parte questo è un luogo stupendo, gigantesco e a tratti infinito, ciò che è rimasto supera ogni aspettativa e le stanze principali, le stanze comuni e le suite hanno un’atmosfera magica e inquietante allo stesso tempo. I corridoi con le moquette riportavano alla mente, inevitabilmente, il film di Shining. Consigliato vivamente, uno dei luoghi più affascinati che abbiamo mai visitato.

Maps https://goo.gl/maps/v7qgFcaipc7cv79P6

Indice video Grand Hotel Et De Milan



Abbandonato Grand Hotel Et De Milan di Salsomaggiore - Mr Paloma


La storia

Nel 1876 fu aperto in un modesto fabbricato un albergo che nel 1882 dopo una serie di ampliamenti fatti dall'industriale Giacomo Ferrario, prenderà il nome di albergo Milano, passò poi al figlio Riccardo Ferrario, che continuò l’opera di modernizzazione.

L’imponente palazzo con balconi e logge si trovava vicino allo Stabilimento Magnaghi, al quale si poteva accedere tramite un ponte sopra il torrente Ghiara.

Mediante una vettura elettrica motore Waiting Room si evitava ai bagnanti la necessità di esporsi all'esterno.
Il Caffè Teatro Ferrario costituiva una magnifica dèpendence del Grand Hotel Milan.

Dal Don Chisciotte di Salsomaggiore Sabato 22 luglio 1899 La forza elettrica a Salso - È consolante vedere come anche in Salsomaggiore alla fiamma saltellante e giallastra del gas si è sostituita quasi dovunque la luce bianca e serena delle lampade elettriche due punti sulla piazza del Municipio sul viale romagnosi, alle terme Magnaghi... Pure l’albergo Milano per l’iniziativa del suo fortunato proprietario Riccardo Ferrario ha rinnovato quest’anno tutto l’impianto di illuminazione, ed oltre alla luce, ha applicato l’energia elettrica all'ascensùr, il primo che funziona in salsomaggiore tale innovazione era necessaria dato l’ingrandimento e il carattere di modernismo dell’albergo stesso, che può dirsi tra i primi della nostra stazione balneare.

L’albergo era dotato: d’acqua potabile, garage, lavanderia, stireria caloriferi, parco, giardini d’inverno, omnibus alla stazione. Ampie erano le camere, numerose le sale ristorante, di ritrovo, di lettura, da ballo, da biliardo. Il parco e i campi da gioco erano circondati da una recinzione in legno intrecciata colorata in verde. Riccardo Ferrario pensò di ampliare l’albergo nel 1905, ma solo nel 1911 Achille Manfredini ne realizza il progetto, che non verrà mai realizzato.

Nel 1925 vi furono uno serie di ampiamenti, nasce il grande salone da pranzo in stile decò, e un bellissimo lucernario, in seguito l’albergo fu dotato di cure interne. Da una descrizione tratta dalla Guida Salsomaggiore Tabiano 1927 La facciata è imponente. Di fronte e ai lati ha un magnifico parco, ed è dotato di un campo da gioco per law-tennis e per altri divertimenti sportivi.

La facciata ha dinnanzi all’entrata principale una magnifica terrazza. E’ ornata ai diversi piani da balconi e terrazzini. Un grande vestibolo, riccamente arredato, con artistici pannelli decorativi si presenta all’entrata. A sinistra si va al bar, vasto e luminoso e al centro comunica con un grandioso salone ristorante caratterizzato da un artistico lampadario di oltre cento luci, molto bello il lucernario della sala. Il bar amplio e luminoso. L’albergo è provvisto di luce elettrica, acqua potabile, garage, lavanderia, stireria e di un reparto bagni che permette ai clienti di compiere nell’albergo le cure e i bagni salso-jodici. Le camere sono alte, luminose, spaziose e di buon gusto. Nell’autunno del 1945 per un periodo molto breve, nell’albergo Milano e nel teatro nuovo fu aperto un casinò.

L’ultimo proprietario il Cav Italo Maestri fece fare dei lavori di conservazione e di abbellimento che furono assegnati al Prof. Giovanni Godi. In quel periodo si potevano ammirare due splendidi vasi modellati da galileo Chini. L’albergo è ormai chiuso da diversi anni.

Fonte https://www.vecchiasalso.altervista.org/alberghi-viale-romagnosi/grand-hotel-milano

Per vedere delle riprese con il drone del Grand Hotel Et De Milan potete guardare l’articolo Grand Hotel et de Milan attraverso gli occhi del drone DJI Mini 2


MrPaloma Grand Hotel Et De Milan (1/2)

Salsomaggiore Grand Hotel et de Milan (1/2)
YouTube Video



Video Urbex Squad

YouTube Video
Stagione 1 Episodio 1 - Grand Hotel et de Milan


Capu DrumArt Grand Hotel Et De Milan

YouTube Video
Il titolo la dice lunga! Grand Hotel Et De Milan, di oltre 200 stanze (disposte su 4 piani), era uno dei fiori all’occhiello della cittadina di Salsomaggiore Terme dove è situato.

Ricordo che l’esplorazione di tale struttura è stata fatta rispettando il luogo senza il danneggiamento o l’imbrattamento di cose;
Quei gesti da stronzi li lascio ad altre ’persone’ che si prendono la briga di raggiungere tali luoghi per danneggiarne il valore artistico e culturale!


The Urban Explorers Grand Hotel Et De Milan

YouTube Video



MrPaloma Grand Hotel Et De Milan (2/2)

Salsomaggiore Grand Hotel et de Milan (2/2)
YouTube Video



Radioactive Ghosts Grand Hotel Et De Milan

YouTube Video
Magnifica esplorazione al Grand Hotel Et de Milan di Salsomaggiore (PR)


Link notizie 2021

Vendute le Terme di Salsomaggiore
Venduto Grand Hotel Et De Milan di Salsomaggiore
Immagini Grand Hotel Et De Milan di Salsomaggiore

Poggio Diana drone discoteca abbandonata

Amazon Prime | Amazon Music Unlimited | Prime Video
Amazon Business | Kindle Unlimited | Amazon Wedding List | Prime Student
Salsomaggiore Terme (Salsomaggiore) - 29/10/2021 - Abbandonato Grand Hotel Et De Milan di Salsomaggiore
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com. Apri la chat.
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Argomenti

Carte conto online raccontiamo la nostra esperienza

Carte conto online raccontiamo la nostra esperienza

Leggi l'articolo in cui parliamo delle nostre esperienze con varie carte di debito e conti online.

Scopri i vari modi per guadagnare soldi online dai giochi agli investimenti in criptovaluta

Scopri i vari modi per guadagnare soldi online dai giochi agli investimenti in criptovaluta

Leggi l'articolo in cui parliamo delle nostre esperienze con vari metodi per gudagnare online.

Editor di testo online

Editor di testo online

Editor di testo online. Modifica e crea con facilità con l'editor di testo online MrPaloma.

Giochi online

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

Drone

Arena Estiva Parco Mazzini
Arena Estiva Parco Mazzini

L’arena estiva esistente a Salsomaggiore Terme, situata all’interno del suggestivo Parco Mazzini vicino alle Terme Zoja , ospita una serie di eventi. Questo parco è appositamente attrezzato per

Grand Hotel et de Milan attraverso gli occhi del drone DJI Mini 2
Grand Hotel et de Milan attraverso gli occhi del drone DJI Mini 2

Video realizzato con il drone DJI mini 2 del Grand Hotel et de Milan .

La storia di questo stupendo hotel risale alla fine del 1800! Imponente, maestoso, questo

Poggio Diana drone discoteca abbandonata
Poggio Diana drone discoteca abbandonata

Video realizzato con il drone DJI mini 2 dell’immobile Poggio Diana .

Il Poggio Diana fu costruito su progetto dell’architetto Bacciocchi tra il 1928 e 1929 e

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy