Salsomaggiore Terme (Salsomaggiore) - 23/02/2021 - - Written by
Ser di Salsomaggiore arrivano euro per la crescita sostenibile
Ser di Salsomaggiore: 2,5 milioni di euro per la crescita sostenibile.
Intesa Sanpaolo e Sirmax Group hanno finalizzato un’operazione a favore dello stabilimento.

Intesa Sanpaolo e Sirmax Group hanno finalizzato un’operazione a favore dello stabilimento Ser di Salsomaggiore Terme in un’ottica di crescita sostenibile.

Il finanziamento, pari a 2,5 milioni di euro, prevede due obiettivi Esg (Environmental, Social, Governance). Il primo è riferito alla quota di clienti e fornitori coinvolti sui temi della sostenibilità, che si traduce nell’utilizzo di programmi di promozione della cultura della sostenibilità, finalizzati a coinvolgere clienti e fornitori nell’adottare pratiche virtuose in questo ambito.

Il secondo riguarda il numero di ore di formazione da dedicare ai propri dipendenti sui temi di sostenibilità sociale e ambientale, ossia l’introduzione di programmi interni per i lavoratori, finalizzati a promuovere buone pratiche.

Questo finanziamento segue l’operazione dello scorso anno, pari a 5 milioni di euro, per il piano di ristrutturazione edilizia e l’ampliamento produttivo dello stabilimento Ser di Salsomaggiore Terme in una logica di circular economy, in particolare per il potenziamento dell’impianto di riciclo di rifiuti plastici attraverso l’acquisto di nuove linee di selezione e lavaggio e di nuovi estrusori con un aumento complessivo del 70% della capacità produttiva.

Fonte e per leggere tutto l'articolo parma.repubblica.it

Sito sirmax.com



Amazon Prime | Amazon Music Unlimited | Prime Video
Amazon Business | Kindle Unlimited | Amazon Wedding List | Prime Student

guarda Salsomaggiore Terme al costo più basso di sempre su Amazon
Altri articoli che potrebbero interessarti
© MrPaloma 2021 - Viaggi - Foto -