Salsomaggiore Terme (Salsomaggiore) - 28/05/2012 - -
Festival Incontrarsi a Salsomaggiore
VI EDIZIONE dal 6 al 10 giugno 2012
direzione artistica: Mariangela ed Eleonora Guandalini

Cinque giorni all’insegna dell’incontro e della contaminazione tra le culture. Dal 6 al 10 giugno 2012, Salsomaggiore Terme diventerà luogo d’incontro tra le culture del mondo. La città termale si trasformerà in un palcoscenico “naturale” sul quale si riuniranno e dialogheranno giornalisti, scrittori, donne e uomini d’arte in un’atmosfera magica e incantata.

Gherardo Colombo, Roberto Toscano, Daniele Protti, Angel Luis Galzerano, Elena Bettinetti, Stefano Benni, Fausto Mesolella, Lydia Alfonsi, Concita De Gregorio, Iaia Caputo, Chiara Valentini, Marta Chiavari, Loris Mazzetti, Vincenzo Conticello, Antonino Di Matteo, Davide Bregola, Hu Lanbo, Dario Vergassola, Cesare Picco

I protagonisti della cultura italiana ed internazionale si confronteranno sui temi più urgenti ed attuali, coinvolgendo ed intrattenendo il pubblico nei numerosi incontri in programma.
L’edizione 2012, così come quella dello scorso anno, si avvale della direzione artistica di Mariangela ed Eleonora Guandalini, che definiscono il festival “un luogo d’incontro delle culture del mondo”. “Il periodo che stiamo attraversando – dichiarano – è caratterizzato da crisi d’identità politiche ed economiche, sociali e religiose. A Salsomaggiore Terme si vuole provare a discutere e a confrontarsi sull’oggi, a partire dai libri e dai vissuti degli ospiti protagonisti”.

Per avere maggiori informazioni seguire il link Festival Incontrarsi a Salsomaggiore

Il Festival è realizzato in collaborazione con i locali, alberghi e negozi di Salsomaggiore Terme, che offrono convenzioni particolari ai visitatori.

Per avere invece maggiori informazioni sull'ospitalità a Salsomaggiore seguire il link Ospitalità a Salsomaggiore






Altri articoli che potrebbero interessarti
© MrPaloma 2021 - Viaggi - Foto -