Salsomaggiore Terme (Programmazione) - 21/04/2021 - -
UnCSS Online remove CSS your HTML
Quando si gestisce un sito web di medie o grandi dimensioni, è possibile che alcune delle regole CSS definite per il nostro sito Internet o la nostra Web application non vengano effettivamente utilizzate.

Rimuovere il codice CSS inutile è una buona regola per garantire performance adeguate. E' inutile includere fogli di stile di centinaia di Kb per poi utilizzarne poche righe.
Questo perchè altrimenti i nostri utenti saranno costretti a scaricare dati inutili e il browser dovrà analizzare molti più dati di quanti ne servono. La conseguenza di tutto ciò saranno tempi di caricamento più lunghi con conseguente perdita di traffico.

Uno degli strumenti più utilizzati dagli sviluppatori per testare la velocità di un sito, è senza dubbio quello messo a disposizione da Google: ovvero il tool definito PageSpeed Insights.
Si tratta di uno strumento molto funzionale, che scansiona le pagine del nostro sito e ci permette di analizzare nel dettaglio cosa c’è che non va e sicuramente uno degli errori da considerare con importanza è Rimuovi il CSS inutilizzato.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito luigisabbetti.it
guarda Style CSS al costo più basso di sempre su Amazon

Un ottimo tools per rimuovere i CSS che non vengono utilizzati all'interno di una pagina HTML è il servizio messo a disposizione dal sito https://uncss-online.com.

Utilizzare uncss-online.com è molto semplice, basta incollare nel primo riquadro tutto il codice HTML e nel secondo riquadro il codice CSS. Utilizzando il pulsante uncss my styles sarà possibile ottenere il codice CSS utilizzato nell'HTML indicato.




Amazon Prime | Amazon Music Unlimited | Prime Video
Amazon Business | Kindle Unlimited | Amazon Wedding List | Prime Student
Altri articoli che potrebbero interessarti
© MrPaloma 2021 - Viaggi - Foto -