XSD schema ordinare colonne Visual Studio 2010

Tempo di lettura: min.
XSD schema ordinare colonne Visual Studio 2010
Una volta creato il file XSD con la finestra di progettazione di Visual Studio 2010 abbiamo avuto la necessità di cambiare l’ordinamento delle colonne di alcuni datatable e avremmo voluto farlo direttamente dalla finestra di progettazione, però non siamo riusciti ad effettuare questa modifica in nessun modo.

Spesso ci capita di utilizzare un datatable con una GridView dove qualche volta viene richiesto un ordine ben preciso per le colonne però dalla finestra di progettazione dei file XSD di Visual Studio 2010 non abbiamo trovato la possibilità di effettuare l’ordinamento delle colonne, quindi una volta creato il datatable le colonne mantengono l’ordine di creazione.

Alla fine la soluzione che abbiamo utilizzato è stata di effettuare l’ordinamento a codice poco prima di utilizzare il datatable che ci interessava.

L’istruzione utilizzata è stata SetOrdinal, metodo disponibile della classe DataColumn, che come parametro accetta l’indice della posizione che deve avere la colonna.
Esempio: dt.columns(“Column1”).SetOrdinal(0)

Un’altra soluzione che abbiamo trovato è quella di modificare il file DataSetName.Designer.vb nella parte dove vengono aggiunte le colonne ai vari datatable.

Link utili
http://botireminders.blogspot.it
Salsomaggiore Terme (Programmazione) - 22/09/2012 - XSD schema ordinare colonne Visual Studio 2010
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com. Apri la chat.
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Argomenti

Carte conto online raccontiamo la nostra esperienza

Carte conto online raccontiamo la nostra esperienza

Leggi l'articolo in cui parliamo delle nostre esperienze con varie carte di debito e conti online.

Scopri i vari modi per guadagnare soldi online dai giochi agli investimenti in criptovaluta

Scopri i vari modi per guadagnare soldi online dai giochi agli investimenti in criptovaluta

Leggi l'articolo in cui parliamo delle nostre esperienze con vari metodi per gudagnare online.

Giochi online

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy