CHE BEL METEO Parma Lunedi 12 Dicembre 2011

Tempo di lettura: min.
CHE BEL METEO Parma Lunedi 12 Dicembre 2011
C.H.E B.E.L M.E.T.E.O
Previsioni Meteo Provincia Parma
Lunedi 12 Dicembre 2011 ore 15.21
a CURA DI PIZZERA D

DISCESA FREDDA TRA DOMENICA 18 E MERCOLEDI 22....NUOVAMENTE PIU' MITE NEI GIORNI DI NATALE



La settimana trascorrera' via senza particolari scossoni,migliora domani,ripeggiora la notte su mercoledi e prima parte del mercoledi stesso,migliora giovedi,ripeggiora venerdi,poi week end prevalentemente soleggiato.A partire da domenica pero' arriva una prima discesa dai connotati invernali che portera' le temperature notturne decisamente basse con ampie e diffuse gelate tra domenica sera e meta' settimana prox.Sono attesi valori notturni compresi tra i -4° e i -5° specie le notti di lunedi e martedi prox.Questa discesa fredda al momento pare una discesa fine a se stessa senza particolari fasi perturbate quindi a prevalere sara' il bel tempo ma,se l'affondo fosse piu' incisivo,potrebbe formarsi un minimo tirrenico che, in prima battuta,vale a dire Lunedi,potrebbe portare qualche sorpresa anche su alcune zone dell'Emilia.Tutto cio' va a coincidere con la tendenza lanciata nell'ultimo aggiornamento dove si teneva conto dell'indice AO.Si diceva di una prima discesa fredda a cavallo tra fine seconda decade ed inizio terza,e cosi' molto probabilmente sara'.Poi pero' si diceva,stante l'indice AO in leggera ripresa,di una nuova fase piu' mite sotto Natale e cosi' probabilmente sara' ma,teniamola solo come tendenza nel lungo in quanto potrebbe ancora cambiare qualcosa nello scenario.Tanto di aggiornamenti da qui a Natale ve ne saranno ancora diversi quindi non facciamoci prendere dalla smania di sapere troppo presto il tempo per i giorni natalizi.Nel qual caso comunque vi sia un ritorno di alta pressione con contributo piu' caldo e' anche probabile si possa aprire una fase nebbiosa che terrebbe comunque le temperature sul basso.Accontentiamoci per ora di sapere il tempo da qui a Domenica poi venerdi riaggiorno quindi vedremo il proseguio.
Vi dicevo del monitoraggio costante dell'indice AO,tale indice pare andare velocemente in negativo verso il 17/18 del mese il che vuol dire possibile discesa fredda corposa intorno a fine anno/primi di Gennaio.L'indice poi parrebbe tornare su valori positivi e quindi di nuovo fase abulica per il resto della prima decade di Gennaio.Vi ripeto che comunque sono ad oggi sono solo proiezioni e che vedremo di aggiornamento in aggiornamento di correggere o meno.Ora dettaglio.

PROX ORE

ancora nubi e qualche pioggia su parmense.Piu' asciutto nel piacentino, specie piacentino centro occidentale.Tutto cio' fino alle 18.Dalle 18/19 in poi prevalenza asciutta ovunque con schiarite e primi agguati nebbiosi su basse pianure e poi anche medie.In nottata cieli sereni ma con rischio nebbie.

MARTEDI 13

cieli sereni in mattinata ma con rischio nebbie su basse e medio pianure.Col passare delle ore dissolvimento delle nebbie e cieli leggermente velati.
Aumento di nubi tra tardo pomeriggio e sera.Serata quindi con cieli nuvolosi.Nuvolo anche di notte con deboli piogge tra meta' e tarda notte.Temperature diurne sugli 8°.

MERCOLEDI 14

molte nubi in mattinata con possibili deboli piogge nella prima parte della stessa.Nel pomeriggio persistenza di nubi ma asciutto e localmente qualche flebile schiarita.Schiarite piu' ampie in serata e nottata con nebbie subito in agguato su bassa pianura.Temperature odierne stazionarie.

GIOVEDI 15

cieli sereni in mattinata con con consueto alto rischio nebbia su bassa pianura e rischio medio alto su media pianura.Sole incontrastato dalla pedemontanan in su.Col passare delle ore dissolvimento delle nebbie ove presenti con un pomeriggio perlopiu' soleggiato anche grazie all'innesco di venti na ovest/nord-ovest.Serena la sera con residuo vento.In nottata aumento di nubi.
Venerdi aumento di nubi nelle prime ore con mattinata quindi perlopiu' nuvolosa.Qualche debole pioggia possibile nel pomeriggio.Va meglio in tarda sera.
Week end con tempo buono,probabile vento sabato,calo delle temperature da domenica.Ci risentiamo venerdi,cia ciao e buona settimana.

Salsomaggiore Terme (Meteo) - 12/12/2011 - CHE BEL METEO Parma Lunedi 12 Dicembre 2011
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy