CHE BEL METEO Parma 20 Gennaio 2020

Tempo di lettura: min.
CHE BEL METEO Parma 20 Gennaio 2020

SETTIMANA DA SBADIGLI MA SUL FINIRE DELLA STESSA POSSIBILE VELOCE PEGGIORAMENTO



Allora,partiamo dal fatto che il vortice polare stratosferico ha raggiunto i suoi massimi livelli di raffreddamento ad inizio seconda decade come era stato gia' illustrato negli aggiornamenti di inizio anno.Cio',come si diceva,poteva essere un grosso pericolo x il proseguio invernale,salvo disturbi immediati alla struttura stessa appena avvenuto il clou del raffreddamento.Nell'aggiornamento di 7 gg fa vi dissi che si scrutavano alcuni disturbi ma che dovevano avere un ulteriore supporto affinche' la destabilizzazione del vortice diventasse cosa seria.Ebbene,i primi disturbi sono rimasti fini a se stessi senza ulteriori apporti e quindi rien a fair..inverno ancora fermo ai box nel breve medio termine.La possibile join venture quindi tra una depressione mediterranea e flusso freddo da est x questo inizio settimana e' andato a farsi benedire proprio x un vortice ancora molto forte che sta costringendo l'alta pressione a coricarsi lungo i paralleli con i suoi massimi tra le isole britanniche e la mittle Europa.Nel frattempo tale mossa ha permesso alla depressione del week end appena trascorso di andare ad isolarsi ad ovest verso la penisola iberica e li rimarra' nei prossimi giorni prima di avere un nuovo spunto verso est nel fine settimana.Ecco quindi che x i prossimi giorni avremo tempo prevalentemente buono con gelate notturne ma proprio nel fine settimana,tra venerdi e sabato,andremo incontro probabilmente ad un veloce peggioramento.Tale peggioramento sara' da valutare bene passo dopo passo perche' con un po' di culo potrebbe portare anche neve a quote decisamente basse specie nel piacentino.Bisognera' tornarci su tra 2/3 gg quando spero di riuscire a fare il prox aggiornamento.X intanto comunque teniamoci il valore di pressione che avremo domani da quasi record di ben 1045 hp!!!!!Valore veramente elevato,potremmo sembrare tutti piu' bassi ahahahahahah.Ora invece dettaglio.

PROX ORE

cieli tra il sereno ed il leggermente velatoVelata la sera con temperature sui 2° alle ore 22.

MARTEDI 21

mattinata fredda con diffuse gelate,valori mediamente sui -2° nelle periferie.Giornata prevalentemente serena con qualche velatura in piu' nelle ore pomeridiane.Temperature massime mediamente sui 7/8°.Velature in serata e nottata.

MERCOLEDI 22

alba un po' velata con temperature sugli 0°.Velature che via via andranno a scemare lasciando spazio ad una giornata prevalentemente serena.Temperature massime sui 9°.Serena pure la sera con foschie e banchi di nebbia su basse pianure.

GIOVEDI 23

alba con gelate e banchi di nebbia su basse pianure,foschie su medie stesse.Valori di temperature tra i -1 e i -2° nelle periferie.Giornata che proseguira' con cieli perlopiu' sereni salvo foschie su basse pianure.Temperature massime stazionarie.Nebbie in arrivo tra sera e notte su pianure.
Venerdi partenza con tempo buono ma con nebbie in agguato,probabile peggioramento nella seconda parte della giornata con piogge a seguire tra sera e sabato mattina.Quota neve osservata speciale! ... ci risentiamo prima del week end,ciao e buona settimana .
Salsomaggiore Terme (Meteo) - 20/01/2020 - CHE BEL METEO Parma 20 Gennaio 2020
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy