CHE BEL METEO Parma 16 Novembre 2018

Tempo di lettura: min.
CHE BEL METEO Parma 16 Novembre 2018

DIAGONALE RUSSA ATTIVA,IMPULSI ARTICI E CONTINENTALI A PIU' RIPRESE,VAMOS INVERNO



Tutto confermato quelo che si diceva nello scorso aggiornamento.Dal week end in poi con valenza fino ai primi di Dicembre passeremo da un mite autunno a connotati invernali quindi preparatevi al cambio armadio...piumini sciarpe e cuffie,e' arrivato il vostro momento.Nel week end un primo impulso fara' calare le temperature,ad inizio settimana un secondo impulso sara' in grado di portare anche maltempo con neve sui colli a partire dai 200/250mt ma con possibile comparsata anche su pianure a cavallo della via Emilia nella giornata di martedi.Attenzione perche' l'aria sara' di tipo continentale e quindi pellicolare vale a dire che sara' fredda a tutte le quote quindi sara' fredda fin da subito senza attese di depositarsi dall'alto verso il basso.Il proseguio sara' ancora sui binari invernali ed occhio agli ultimi giorni del mese che, se va in porto il progetto, ci sara' dell'enfasi esponenziale.Avremo comunque modo di riparlarne ma gli ingredienti x un fine novembre scoppiettante in ottica invernale ci sono tutti.Andiamo quindi a vedere meglio il tutto con il tempo x il week end e x l'inizio settimana prox.

PROX ORE

cieli a nuvolosita' variabile con schiarite alternate a qualche annuvolamento.Temperature massime sui 13° mentre in serata comincera' a sentirsi l'aria fredda in ingresso con temeprature serali sui 7/8° sempre in contesto di nuvolosita' variabile.Copritevi,specie il collo.

SABATO 17

giornata a nuvolosita' variabile con schiarite alternate ad annuvolamenti con fresca ventilazione da est.Di primo mattino saremo sui 6° mentre le massime saranno comprese tra 10 e 11°.

DOMENICA 18

cieli poco nuvolosi quest'oggi con aria fresca piuttosto attiva,alba con valori prossimi agli zero mentre le massime saranno comprese tra i 9 ed i 10°.

LUNEDI 19

arriva il secondo impulso di aria fredda continentale con ventilazione fredda da est che portera' freddo e nubi ma scarse possibilita' di precipitazioni.Giornata fredda appunto con temperature massime mediamente sui 7°.

MARTEDI 20

fare dettagli a 4 giorni in siffatte situazioni delicate e' quasi impossibile ma la giornata vedra' un peggioramento con neve stimata mediamente sui 200/250mt ma non sono assolutamente da escludere apparizioni anche su pianure a cavallo della via Emilia.Giornata quindi del tutto invernale.
Se riesco lunedi sera faccio un aggiornamento apposito altrimenti seguitemi su facebook con tutte le ultimissime al profilo daniel pizzera.Bene,x oggi e' tutto ciao buon week end e buon inizio d'inverno.
Salsomaggiore Terme (Meteo) - 16/11/2018 - CHE BEL METEO Parma 16 Novembre 2018
Written by Mokik
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Ricordiamo che in qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy