CHE BEL METEO Parma 05 Luglio 2016

Tempo di lettura: min.
CHE BEL METEO Parma 05 Luglio 2016

ESTATE AVANTI SENZA INTOPPI..CALDO IN AUMENTO NEL WEEK END ED INIZIO SETTIMANA PROX MA POI



Rieccomi qua dopo essermi dato alla macchia la settimana scorsa ma in cuor mio ero tranquillo in quanto nell'ultimo aggiornamento del venerdi 24 giugno vi dissi che la settimana scorsa sarebbe trascorsa in tutta tranquillita' con tempo buono estivo senza particolari eccessi e cosi' e' stato.Ha fatto caldo si,ma un caldo classico delle estati italiane old style grazie al contributo di un cuneo azzorriano che rendeva le serate gradevoli a differenza del caldo africano dove anche le serate risultano pesanti con cappe d'afa e aria impregnante.Ed ora come andiamo avanti?Diciamo che l'estate x i prox 8/9 giorni continuera' senza particolari disturbi,avremo a dominare la scena il ramo orientale dell'anticiclone delle Azzorre che pero'comincera' ad essere un po' ibrido in quanto subira' anche una certa ingerenza dell'africano che non ci sta a star li con le mani in mano senza metterci il naso.Ecco quindi che fine a venerdi andremo avanti con un tipo di caldo gia' sperimentato la settimana scorsa con temperature mediamente centrate sui 32/33° mentre nel corso del week end il contributo africano comincera' ad aumentare le proprie dosi con caldo in aumento e contributo afoso.L'apice del contributo africano pare esservi nei primi giorni della settimana prossima con temperature che potranno tornare su valori di 35/36°.Anche stavolta pero',come gia' successo 10 giorni fa,tale apporto africano non pare fare la parte del cannibale in quanto intorno alla meta'del mese pare esservi una rottura caratterizzata da una sfuriata temporalesca con ritorno delle temperature nella media se non addirittura qualche grado sotto.Stiamo parlando di una proiezione a 10 e piu' giorni quindi avra' bisogno di conferme ma,stando all'analisi degli indici teleconnettivi pare la soluzione piu' probabile.Niente spauracchi quindi di caldo intenso duraturo stile Luglio dell'anno scorso dove non ha mai mollato un attimo x l'intero mese tant'e' che la media delle temperature massime fu di 34,5°...robe da manganellate alla tafazi.Bene,ed ora dopo queste disquisizioni andiamo a vedere il dettaglio x i prox giorni.

MARTEDI 05

cieli perlopiu' sereni o poco nuvolosi fino a meta' pomeriggio.Tra tardo pomeriggio e sera spunti instabili che potranno dar loco a sviluppo di rovesci o temporali.Temperature in aumento con valori pomeridiani mediamente sui 32°.

MERCOLEDI 06

giornata estiva a tutti gli effetti con cieli perlopiu' sereni e temperature massime pomeridiane sui 33°.Un po' caldino anche alla sera con 27° alle ore 22.

GIOVEDI 07

giornata con un po' piu' di nubi quella odierna,avremo infatti condizioni di cieli poco o parzialmente nuvolosi e con temperature comprese tra 31 e 32°.

VENERDI 08

torna a prevalere il sole e temperature su valori di 33°,la piscina x chi e' in citta' e non lavora e' un buon consiglio.Arrivera' poi il week end con caldo in aumento e afa ma da non escludere eventuali temporali di calore.Tornero' comunque prima del week end con tutte le ultimissime...ciao e buona settimana.
Salsomaggiore Terme (Meteo) - 05/07/2016 - CHE BEL METEO Parma 05 Luglio 2016
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy