CHE BEL METEO Parma 23 Febbraio 2016

Tempo di lettura: min.
CHE BEL METEO Parma 23 Febbraio 2016

ARRIVERANNO 2 PERTURBAZIONI,UNA BLANDA TRA GIOVE E VENERE,L'ALTRA VERAMENTE TOSTA SAB/DOMENICA



Vi avevo gia' preannunciato nell'aggiornamento di giovedi scorso del maltempo piuttosto organizzato che ci avrebbe colpito nell'ultimo week end del mese.Ebbene,direi che e' confermato e che potrebbe risultare piuttosto pesante x le regioni di nord ovest con potenziali alluvionali x Liguria e basso Piemonte nonche'ovest Lombardia.Un sabato sera e domenica quindi che si preannunciano da allerte.La perturbazione richiamera' anche col passare delle ore aria piu' fredda e riuscira' a portare tanta neve sui monti,a quote piuttosto basse solo su Piemonte inizialmente ma poi tra la fine di domenica ed il lunedi anche altrove.Prima di domenica pero' avremo un'altra perturbazione da ovest che verra' a farci visita tra giovedi e venerdi anche se sara' piuttosto blanda capace di portare tante nubi ma piogge poco organizzate e saltuarie.In pratica il sole in questa ultima parte del mese lo vedremo solo un po' nella giornata di mercoledi e qualcosa nel corso del pomeriggio odierno.Rimane poi sempre aperto il discorso di una prima decade di marzo dai sapori piu' invernali che primaverili con probabili attacchi artici che potrebbero portare sorprese e quindi la situazione andra' costantemente monitorata.Ora dettaglio.

MARTEDI 23

mattinata con cieli coperti,qualche pioviggine specie nel parmense ma con tendenza all'asciutto col passare delle ore.Ancora nubi ma asciutto nel pomeriggio ma con tendenza a schiarite a partire da ovest... entro le 16 su ovest piacentino e ovest lombardia e a seguire anche nel parmense.Serata con cieli perlopiu' sereni.Temperature pomeridiane sui 13° mentre in serata saremo sui 6° alle ore 22.

MERCOLEDI 24

cieli sereni in prima mattinata con temperature all'alba sui 2° nelle periferie.Possibili nebbie sempre in prima mattinata su basse pianure.Col passare delle ore,tra tarda mattina e primo pomeriggio,progressivo arrivo di nubi da sud..nubi che andranno ad intensificarsi nel corso del pomeriggio fino a copertura totale.In serata non sono da escludere sporadiche pioviggini.Temperature massime sui 14°.

GIOVEDI 25

giornata grigia e bigia,tipicamente autunnale,saranno possibili anche pioviggini intermittenti anche se la prevalenza sara' asciutta.Temperature in calo con valori massimi sui 9°.

VENERDI 26

altra giornata grigia e bigia con deboli piogge che interverranno prevalentemente nella seconda parte della giornata.Temperature stazionarie sui 9.
SABATO dapprima asciutto poi tra pomeriggio e sera comincera' il pesante peggioramento che continuera' x l'intera giornata di domenica.
Se riesco riaggiorno giovedi in quanto la situazione potrebbe risultare delicata.Bene,x oggi e' tutto ciao e buona settimana.
Salsomaggiore Terme (Meteo) - 23/02/2016 - CHE BEL METEO Parma 23 Febbraio 2016
Written by Mokik
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Ricordiamo che in qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy