CHE BEL METEO Parma 17 Novembre 2014

Tempo di lettura: min.
CHE BEL METEO Parma 17 Novembre 2014

DA MARTEDI A DOMENICA BASTA PIOGGE..TEMPO BUONO,QUALCHE NEBBIA E FREDDINO DAL TRAMONTO ALL'ALBA



Come anticipato negli scorsi aggiornamenti quella di oggi sara' l'ultima di una lunga serie di perturbazioni che hanno infierito da inizio mese su gran parte del centro nord portando disastri in diverse regioni.Sara' l'ultima x il momento,almeno fino a domenica.Da martedi infatti la situazione andra' a migliorare e da mercoledi prendera' piede l'alta pressione garantendo tempo buono appunto fino a tutto il week end incluso.Avremo quindi tempo buono,asciutto, ma con rischio di qualche agguato nebbioso in nottata e prima mattinata specie tra il mercoledi e venerdi.Sara' comunque interessata prevalentemente la bassa pianura mentre su alta pianura probabilmente solo foschie a tratti dense.Vi sara' anche un calo delle temperature e fara' un po' freddino dal calar delle tenebre fino alle prime ore del mattino.Avremo valori all'alba vicini allo zero a partire da mercoledi specie nelle periferie.Diciamo che andremo da valori di circa 1° nelle periferie ai 3/4° dei centri cittadini.A seguire probabile nuovo guasto nei primi giorni della prossima settimana,un guasto che,se si concretizzera', sara' di stampo quasi invernale e non mite sciroccale come quelli avuti finora.Ci torneremo su nel prossimo aggiornamento.Nel frattempo in stratosfera sta andando tutto bene.Il famoso indice NAM non desta preoccupazione,e' sul neutro quindi pare non vi siano particolari condizionamenti a livello di stratosfera polare che possano inibirci l'inverno.A favore x un inverno come si deve ci viene incontro anche la QBO(altro indice teleconnettivo) che pare virare verso una fase invernale negativa e cio' e' un altro fattore di disturbo x il vortice polare.Vi ricordo che piu' abbiamo un vortice polare debole e disturbato e piu'crescono le possibilita' di ondate fredde.Ma torniamo ora al presente ed andiamo a vedere il dettaglio.

PROX ORE

ancora piogge valevoli fino all'intera serata a tratti anche a carattere di rovescio.Nella prima parte della notte ultime pioggerelle su basse pianure parmensi e piacentine e centro est Lombardia.Da meta' notte asciutto ovunque.

MARTEDI 18

nuvolosita' variabile in mattinata con tendenza a schiarite via via sempre piu' prevalenti.Nel pomeriggio avremo cieli poco o parzialmente nuvolosi con temperature massime sui 13°.Serena la serata,un po' fresco con 4° a mezzanotte.In nottata foschie,banchi di nebbia su basse pianure.

MERCOLEDI 19

giornata di tempo buono anche se saranno possibili nebbie su bassa pianura in prima mattinata e foschie dense su media alta.Pomeriggio con cieli perlopiu' sereni e temperature massime sui 12°.All'alba invece saremo all'incirca sui 2° nelle periferie.Serena la sera con circa 4° alle ore 22.

GIOVEDI 20

cieli prevalentemente sereni salvo foschie e banchi di nebbia in prima mattinata che potrebbero insistere qualche ora in piu' su bassa pianura.Temperature pressoche' stazionarie comprese tra 1 e 2° all'alba nelle periferie mentre le massime si confermeranno intorno ai 12°.
Tempo buono a deguire fino a domenica con solo rischio di qualche nebbia.Ci risentiamo venerdi con tutte le ultime news.Ciao e buona settimana.
Salsomaggiore Terme (Meteo) - 17/11/2014 - CHE BEL METEO Parma 17 Novembre 2014
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy