
Guadagna con
STABILITA' E MITEZZA?..LA STRADA E' ANCORA LUNGA
Alla fine le bianche sorprese sulla pianura emiliana il lunedi mattina non vi sono state.Vi dissi che ci giocavamo tutto sul mezzo grado e quel mezzo grado in piu' ha fatto la differenza.Solo x brevi tratti si sono viste le cosiddette "cacche di piccione" in mezzo all'acqua specie tra le 06.30 e le 07.00.C'e' mancato veramente molto poco,infatti gia' le prime colline hanno visto l'imbiancata senza parlare delle quote dai 200mt in su dove se ne e' vista eccome.La tendenza successiva sia x oggi che per domani vedeva ancora nubi ma con temperature ancora decisamente sotto media e cosi' e sara' nella giornata di domani.A seguire ancora molta instabilita' con nuove piogge il giovedi e anche x il week end pasquale non si prospetta nulla di buono.Vi sara' una spiccata variabilita' tra venerdi e lunedi con ombrello sempre a portata di mano.Le temperature saliranno un po'specie sabato. Confermata instabilita' e di nuovo fresco anche x buona parte della prima decade di Aprile.Ad oggi non si vedono sbocchi almeno fino a fine della stessa.Ma a cos'e' dovuto tutto cio'?Il tutto va ricercato su cio' che e' avvenuto ai primi di Gennaio con quel famoso MMW(major major warming),previsto in questa rubrica in tempi biblici che pero' non ha portato effetti cruenti immediati ma li sta portando a lungo termine con una stagione invernale che non ha nessuna voglia di mollare la presa e penalizzando vistosamente l'inizio primavera.Quello che sta succedendo a nord delle Alpi sta assumendo valori record e,nei prossimi giorni,continuera' con temperature gelide sul centro nord Europa.Ecco che,tale insistenza gelida sopra le nostre teste fara' si che anche da noi la situazione rimarra' penalizzante x cio' che riguarda stabilita' e mitezza.In epoca di global warming tutto cio' pare molto ma molto strano.Fino a poco tempo fa si dipingevano scenari catastrofici con aumento inesorabile delle temperature di anno in anno fino a dire che nel decennio 2010-2020 la neve in Valpadana sarebbe diventata via via sempre piu' un miraggio.Questa rubrica invece in tempi non sospetti andava contro corrente sponsorizzando un futuro via via piu' freddo causa un sole stanco e fiacco cheavrebbe avuto ripercussioni fredde in futuro piuttosto che calde.Ebbene,molti sostenitori del GW si stanno ricredendo avvicinandosi al mio credo...vedremo come andra' a finire...X quel che riguarda il week end pasquale vi ho detto,vi sara' gran variabilita' con piogge nella seconda parte di venerdi,sabato potrebbe essere buono ma ad oggi non mi fido,domenica a forte rischio,subjudice il lunedi.Martedi 02 invece peggiora di nuovo.Ora dettaglio.
PROX ORE
cieli nuvolosi ma con possibile qualche parziale schiarita a livello molto locale.Stesso discorso x serata e nottata.Temperature serali sui 3°.MERCOLEDI 27
cieli nuvolosi,a tratti parzialmente tali specie in mattinata nel parmense con schiarite.Cieli piu' chiusi e cupi nel pomeriggio anche nel parmense.Temperature pomeridiane sugli 8°.Nubi anche in serata.GIOVEDI 28
tendenza ad nuovo peggioramento.Nubi in mattinata ma con prevalenza asciutta se non qualche goccia sparsa.Precipitazioni nel pomeriggio con fasi moderate tra meta' e tardo stesso.Precipitazioni anche in serata.Temperature massime odierne tra 7 ed 8°.VENERDI 29
mattinata prevalentemente nuvolosa ma asciutta.Nuvolo anche nel pomeriggio con tendenza a piogge specie verso sera e sera stessa.Temperature sui 9°.Se riesco aggiornero' x il week end ma la vedo dura stante gli impegni,comunque sia se appena riesco aggiornero'.Se non riuscissi TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA!
Salsomaggiore Terme (Meteo) -
26/03/2013 - CHE BEL METEO Parma 26 Marzo 2013 -
Written by Mokik
Link referral
Quanloop Presti €1 per 24 ore per guadagnare degli ottimi interessi utilizzando i cicli di investimento. quanloop.com.
Coinbase Fai di più con le criptovalute usando Coinbase Wallet. Conserva la tua criptovaluta nel tuo portafoglio coinbase.com.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.
Ricordiamo che in qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.