CHE BEL METEO Parma 20 Novembre 2012

Tempo di lettura: min.
CHE BEL METEO Parma 20 Novembre 2012

TEMPO DISCRETO FINO A SABATO MA CON PIU' GRIGIORI DA GIOVEDI,QUALCHE PIOGGIA TRA DOM E LUNEDI



Un campo di alta pressione non tanto convinto e non ben strutturato, ne in quota ne al suolo,portera' condizioni di tempo discrete fino a sabato.Da giovedi pero' un debole flusso umido in quota da sud ovest dara' adito ad un aumento generale dei grigiori tipici autunnali con nubi basse saldate a nebbie medio-alte.Ecco quindi che da giovedi,e ancor di piu' venerdi e sabato,avremo i classici colori grigi autunnali.Tra domenica e lunedi invece avremo il transito di una perturbazione nord atlantica che potra' portare nuove piogge.A seguire confermato l'impianto descritto da tempo con una fase decisamente piu' fredda e piu' simil invernale che non autunnale.L'anticlone delle Azzorre virera' verso nord e consentira' alle fredde correnti nord europee di estrazione polare di scendere nel mediterraneo.L'aria sara' x la precisione artico-marittima e dovrebbe cominciare a far vedere i suoi effetti intorno al 28 del mese.A seguire,visto la situazione di blocco,l'aria fredda prendera' sempre piu' piede.Aspettiamoci quindi un fine mese ed un inizio dicembre dai sapori pu' invernali che autunnali.Gli amanti della neve scalpitano e chiederanno di sicuro..."possibile che possa nevicare anche da noi?".Al momento non e' possibile sbilanciarsi in quanto l'impianto e' x un raffreddamento generale ma bisogna valutare x bene quali siano le porte d'ingresso del freddo.Fossimo negli States sarebbe tutto piu' facile mentre da noi esistono le Alpi e gli Appennini che, orograficamente parlando, rendono incerti i movimenti delle correnti fredde specie nel medio lungo termine.Come dissi nello scorso aggiornamento,se ci fossero possibilita' di neve nel medio termine,sarete i primi a saperlo.Ora dettaglio.

PROX ORE

cieli perlopiu' sereni e temperature miti fino al tramonto.In serata banchi di nebbia su bassa pianura e foschie su media.Temperature in decisa diminuzione al tramonto con,nello specifico,..9° alle 18...7° alle 20...5° alla mezzanotte.

MERCOLEDI 21

in prima mattinata grigiori diffusi x nebbie su basse pianure e foschie dense su medio e alte.Tra meta' e tarda mattina tenderanno a diradarsi i grigiori con cieli poco nuvolosi o sereni.Possibili grigiori persistenti su basse pianure.Pomeriggio con cieli sereni o poco nuvolosi.Nel terdo pomeriggio in arrivo stratificazioni con quindi una serata con cieli a nuvolosita' stratificata.Temperature massime odierne sui 13°.

GIOVEDI 22

giornata con cieli perlopiu' nuvolosi x nubi stratificate medio-alte.A tratti potrebbero starci momenti con cieli parzialmente nuvolosi.Temperature massime odierne sui 12°.Idem la sera con temperature sugli 8°.

VENERDI 23

cieli perlopiu' nuvolosi anche oggi o,a tratti,parzialmente tali.Temperature stazionarie sui 12/13°.Anche il sabato ricalchera' le gesta dei giorni precedenti.Ci risentiamo giovedi o venerdi con tutte le ultimissime,ciao e buona settimana.
Salsomaggiore Terme (Meteo) - 20/11/2012 - CHE BEL METEO Parma 20 Novembre 2012
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy