CHE BEL METEO Parma 11 Ottobre 2012

Tempo di lettura: min.
CHE BEL METEO Parma 11 Ottobre 2012

IN ARRIVO 2 PERTURBAZIONI,LA PRIMA NELLE PROX ORE..LA SECONDA(PIU' INTENSA) LUNEDI



Ci eravamo lasciati con una previsione di piogge sparse tra la sera di oggi e sabato,previsione confermata,e poi con un dubbio sull'inizio della prox settimana.Ebbene,ad avere la meglio e' stato il modello ECMWF che va a confermare la mia tendenza lanciata ad inizio mese.Non ve la ricordate?Ebbene,si parlava di una fase perturbata intorno a meta' mese che avrebbe influito fino a seconda decade.Terza decade inizialmente buona,altra perturbazione in arrivo poi...fase discreta verso fine mese.Tale tendenza pare essere rispecchiata in pieno.Tra domenica sera/notte infatti vi sara' un guasto importante con maltempo accentuato che dovrebbe potrarsi in parte anche martedi,breve tregua tra mercoledi e giovedi poi nuove piogge tra giovedi e venerdi.Una fase quindi prettamente autunnale con la porta atlantica aperta che ci portera' diverse piogge nei prox 10 giorni con temperature in progressivo calo.Saremo quindi proiettati nel cuore dell'autunno con tutti i suoi risvolti grigi e piovosi.Ma andiamo a vedere il tutto nel dettaglio.

PROX ORE

cieli coperti con prime deboli piogge nel piacentino fino ai confini col parmense tra le 17 e le 20.Tra le 20 e le 23 piogge sparse su lodigiano,centro est piacentino e centro ovest parmense.In nottata piogge su entrambe le province.Sempre in nottata da segnalare situazioni a tratti critiche su spezzino,livornese,pisano e pratese.Da meta' notte piogge moderate anche nel milanese.

VENERDI 12

nelle prime ore del mattino ancora rovesci sparsi sia su parmense che piacentino.Qualche rovescio sparso anche su lodigiano e milanese.Resto della mattinata con cieli nuvolosi e ancora qualche rovescio sparso sia su parmense che piacentino a macchia di leopardo.Dalle ore 08/09 in poi infatti a prevalere saranno i momenti asciutti.Nel pomeriggio prevalentemente asciutto con cieli nuvolosi o parzialmente tali con possibile qualche schiarita.Temeprature massime odierne sui 18°/19°.Nuvolosa la sera,qualche goccia sara' possibile solo occasionalmente.

SABATO 13

nuvolosita' variabile in mattinata,non esclusa qualche locale pioviggine.Nuvolosita' variabile anche nel pomeriggio con possibili brevi rovesci nella seconda parte dello stesso.Asciutte sera e notte.Temperature massime odierne sui 19°.

DOMENICA 14

mattinata asciutta con nubi sparse,nuvolosita' variabile anche nel pomeriggio con temperature sui 19°.Peggiora tra sera e notte,preludio del forte peggioramento di lunedi che incidera' in parte anche il martedi.Ci risentiamo comunque lunedi pomeriggio con tutte le ultimissime
Salsomaggiore Terme (Meteo) - 11/10/2012 - CHE BEL METEO Parma 11 Ottobre 2012
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy