CHE BEL METEO Parma 17 Luglio 2012

Tempo di lettura: min.
CHE BEL METEO Parma 17 Luglio 2012
C.H.E B.E.L M.E.T.E.O
Meteo Salsomaggiore, Fidenza, Parma
Martedi 17 Luglio 2012 ore 16.21
a CURA DI PIZZERA D

BEL TEMPO E TEMPERATURE IN AUMENTO FINO A VENERDI...TEMPORALI E CALO TERMICO NEL WEEK END



Tutto sta andando come da copione,in questi giorni il caldo si e' attenuato,abbiamo avuto giornate piuttosto "godibili",mentre da domani i termometri torneranno a salire e lo faranno fino a venerdi.Avremo caldo accentuato ma,essendo in cabina di regia l'anticiclone delle Azzorre,non avremo picchi d'afa.Caldo si quindi ma niente di clamoroso in quanto con l'Azzorre l'afa e' contenuta entro limiti accettabili,al centro sud invece ci sara' anche una ingerenza africana.E poi che accadra'?Vi dissi che la nuova ondata di caldo avrebbe avuto breve vita ed infatti tra sabato e domenica pare che aria fresca dal nord Europa possa inserirsi nel Mediterraneo portando temporali ed un calo termico importante.Se tutto va come deve andare,Domenica 22 difficilmente andremo sopra i 25°.Temperature di poco sotto la media anche ad inizio settimana prox poi si tornera' ad una normalita' estiva.Da escludere nel medio termine nuove fiammate africane.Fino a quando?A mio parere almeno fino a fine mese.Fara' ancora caldo a tratti ma un caldo nella norma estiva.Ora dettagli.
PROX ORE cieli sereni e temperature massime sui 31° registrabili intorno alle ore 17.Gradevole la serata,cieli sereni con 26° alle ore 22 e 22° alla mezzanotte.

MERCOLEDI 18

gran sole tipico dell'anticilone delle Azzorre con cieli azzurri,ideale x l'abbronzatura,temperature massime odierne sui 33°.Gradevole anche la sera con cieli sereni e temperature pressoche' stazionarie rispetto alla sera precedente.

GIOVEDI 19

gran sole anche quest'oggi con temperature in aumento.Nel parmense si potranno toccare punte di 35° ma con poca afa,34° nel piacentino,32°/33° nel milanese.Un po' di vento nel pomeriggio e sera.

VENERDI 20

cieli sereni e temperature massime sui 34°,fasi un po' ventose da sud ovest nel pomeriggio e prima serata.Poco nuvolosa la sera.
Sabato discesa di aria fresca dal nord Europa,temporali specie nella seconda parte della giornata e primo calo termico.Domenica ancora possibili rovesci su piacentino e parmnese nella prima parte della giornata,temperature in ulteriore calo,non andremo sopra ai 25°.Tempo buono e temperature gradevolissime ad inizio settimana prox.Vista la situazione delicata del week end,il tutto necessita di conferme nel prox aggiornamento.
Salsomaggiore Terme (Meteo) - 17/07/2012 - CHE BEL METEO Parma 17 Luglio 2012
Written by Mokik
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Ricordiamo che in qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy