CHE BEL METEO Parma 21 Maggio 2012

Tempo di lettura: min.
CHE BEL METEO Parma 21 Maggio 2012
C.H.E B.E.L M.E.T.E.O
Meteo Salsomaggiore, Fidenza, Parma
Lunedi 21 Maggio 2012 ore 16.21
a CURA DI PIZZERA D

VA MEGLIO DA DOMANI POMERIGGIO A GIOVEDI...NUOVE PIOGGE VENERDI



L'atteso maltempo tra domenica e lunedi e' arrivato puntuale scaricando moderate piogge x un accumulo totale fino ad ora di 48mm.Tenendo presente che la media del mese di Maggio e' di circa 70/80mm direi che non e' male.Da inizio mese ne erano caduti fino a ieri 25mm quindi se da oggi a fine mese non piovesse piu' saremmo perfettamente in media.Da domani,specie pomeriggio,a giovedi, tempo in miglioramento,miglioramento che sara' piu' incisivo nella giornata di giovedi che parra' quasi estiva con sole e temperature sui 28°.E poi? E poi tendera' di nuovo a peggiorare.Nello scorso aggiornamento vi dissi della possibile attrazione delle 2 "gocce",quella Atlantica e quella Balcanica, che avrebbero potuto "amoreggiare" nella giornata di domenica.Ebbene,tale attrazione pare essere "fatale" con una smania incredibile di realizzarsi tanto da anticipare i tempi.Tale attrazione infatti pare proprio esserci gia' a partire da venerdi con rinnovati rovesci e temporali.Rovesci che potranno presentarsi anche nella prima parte di sabato.La domenica pare al momento in parte salva e dico in parte in quanto la circolazione continuera' ad essere orientale quindi con probabili temporali sui rilievi che potrebbero eventualmente sforare verso le limitrofe zone pianeggianti.Al momento comunque teniamo la domenica come discreta poi nel prox aggiornamento vedremo di approfondire.Ora dettaglio.

PROX ORE

ancora tempo incerto con possibili gocce tra le 15 e le 17 piu' probabili su est piacentino ed estremo ovest parmense ivi con temporali,Valtaro fino pedemontana,medio lodigiano e milanese.Tra le 17 e le 20 rovesci piu' probabili su est piacentino e bassa parmense ovest(zona Busseto e aree limitrofe).In serata ancora gocce su pianura piacentina e bassa pianura ovest parmense fino a toccare di struso il Fidentino ma con possibile estensione al resto della pianura parmense.

MARTEDI 22

nuvolosita' variabile al mattino ove potrebbe scapparci qualche locale goccia.Va decisamente meglio nel pomeriggio ove le schiarite avranno la prevalenza e le temperature saliranno fino a 21°.Velature progressive dal tardo pomeriggio fino a cieli coperti in serata e nottata con piogge su est Emilia dalla notte(ferrarese e bolognese).

MERCOLEDI 23

cieli nuvolosi in prima mattinata nel parmense,poco o parzialmente nuvolosi nel piacentino.Nel corso della giornata cieli poco o parzialmente nuvolosi su entrambe le province con temperature sui 24/25°.Serata e nottata con cieli poco nuvolosi.

GIOVEDI 24

sicuramente la miglior giornata della settimana con cieli prevalentemente sereni e temperature pomeridiane su valori quasi estivi(27°/28°).
Venerdi peggiora gia' probabilmente dal mattino con tempo altamente instabile almeno fino al mattino del sabato.Ci sentiamo comunque giovedi pome con tutte le ultimissime x il week end


Salsomaggiore Terme (Meteo) - 21/05/2012 - CHE BEL METEO Parma 21 Maggio 2012
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy