Salsomaggiore Terme (Eventi) - 11/03/2012 - - Written by
Non specificato.
Matteo Macchioni Salsomaggiore 17 Marzo 2012
Matteo Macchioni in concerto D’ALTRO CANTO "OPERA PRIMA" a Salsomaggiore Terme presso il Teatro Nuovo Sabato 17 Marzo 2012 ore 21:00.

Da un approccio creativo e fantasioso, serio e profondo, a quella grande arte chiamata Musica, dalla capacità di fondere in una sapiente miscela, che non scade mai nella retorica, nel cattivo gusto o nella banalità, i generi della migliore tradizione classica e moderna di tutti i tempi, nasce l’idea di portare in tour “D’altro canto”, l’opera prima di Matteo Macchioni. Uno spettacolo che annovera un cospicuo numero di inediti contenuti nell’omonimo album, e si arricchisce di capolavori del repertorio operistico e della canzone “leggera” (Da “Nessun dorma” a “Una furtiva lacrima”, a “Claire de lune”, da “’O sole mio” a “Caruso”, a “ Whowantstolive forever”). Un percorso che si dipana attraverso i meandri dei molteplici volti dell’arte (dalla musica, alla poesia, alla danza) e acquista un ritmo incalzante grazie al susseguirsi di esecuzioni musicali, rigorosamente live, letture espressive e incantevoli coreografie. Molto più di un concerto, “D’altro canto” si configura, dunque, come un recital dal taglio singolare e accattivante.

La voce narrante di Stefano De Sando, la forza espressiva di Matteo Macchioni, unitamente a un corollario di ingredienti di non minore finezza esecutiva, compongono una vincente “ricetta”, che, gettando un ponte tra la musica cosiddetta “classica” e quella “popolare”, non mancherà di appassionare l’uditorio più attento...per leggere tutto l'articolo seguire il link Matteo Macchioni concerto Salsomaggiore.

Biglietteria Biglietteria presso IAT Salsomaggiore
Galleria Warowland - Piazzale Berzieri
43039 Salsomaggiore Terme
Tel.+39 0524 580211
Orario biglietteria:
da lunedì a venerdì 9.30 - 12.30 e 15.30 - 18.30
sabato 9.30 - 12.30

oppure
presso IAT Fidenza Village
tel. +39 0524 335556

oppure
on-line su www.vivaticket.it

Il giorno dello spettacolo le vendite si terranno direttamente presso la biglietteria del Teatro Nuovo Ingresso Posto Unico euro 20,00

Altri articoli che potrebbero interessarti
© MrPaloma 2021 - Viaggi - Foto -