Salsomaggiore Terme Zoja Drone DJI 2 mini

Tempo di lettura: min.
Salsomaggiore Terme Zoja Drone DJI 2 mini
Nel cuore di Parco Mazzini a Salsomaggiore Terme sorge lo Stabilimento Termale Zoja famoso per le acque salse, dall’elevata concentrazione di sali minerali. E’ famosa per le irrigazioni e gli aerosol.

Lo stabilimento termale Zoja si trova a Salsomaggiore Terme ed è uno dei tre stabilimenti presenti nel centro della famosa località curativa assieme allo stabilimento Berzieri ed al Baistrocchi. Le terme Zoja sorgono proprio all’interno del grande parco urbano che rappresenta il centro di Salsomaggiore e l’estremità del lungo viale principale della città, a poche centinaia di metri lo separano dalla Stazione dei treni.

Nonostante siano in assoluto le più recenti quanto a data di fondazione, risultano tuttavia, allo stesso tempo, quelle in assoluto più grandi quanto alla superficie delle strutture e degli impianti e le più centrali in città, cioè quelle collocate nella posizione più prestigiosa e più facilmente individuabile dai molti pazienti e turisti che visitano Salsomaggiore.

Fonte: ilturista.info
guarda Salsomaggiore Terme al costo più basso di sempre su Amazon

La storia

Il 20 luglio 1968, a poco più di un anno dalla posa della prima pietra, si inaugura il primo lotto del complesso. L’edificio viene intitolato al dottor Luigi Zoja, medico e autorevole accademico originario di Pavia, cittadino onorario di Salsomaggiore e profondo sostenitore, in campo medico, dell’efficacia delle cure termali. Lo Stabilimento Zoja viene completato nel 1970, con 216 moderne postazioni per le cure di fanghi, 72 per le inalazioni, 14 per gli aerosol e non solo, ottimamente organizzate in una volumetria di 80.000 mc. Esso presenta una pianta a forma di T, con tre bracci che si incontrano sul fulcro centrale di accesso e distribuzione. Al centro del complesso c’è un’imponente scala a doppia elica che orienta i visitatori verso il cuore dell’edificio e separa i due atrii di rappresentanza, trasparenti. L’impianto planimetrico tiene in considerazione le caratteristiche orografiche del sito vallivo, in particolare della conformazione ad anfiteatro del terreno, con l’obiettivo di dare continuità tra gli spazi pubblici delle Terme e i percorsi urbani nel parco, proprio attraverso il sistema di atrii di diversa altezza.

SalsoExperience Terme Zoja
guarda Terme di Salsomaggiore al costo più basso di sempre su Amazon

Covid 19

Causa emergenza COVID-19 anche quest’anno per l’accesso agli stabilimenti termali è obbligatoria la prenotazione, che può essere effettuata telefonando al numero verde 800 861 385, al centralino 0524 582611 o per email scrivendo a info@termest.it indicando anche un recapito telefonico. La prenotazione degli orari di accesso sia a Salsomaggiore che a Tabiano è necessaria al per agevolare le procedure di ammissione alle cure evitando code e assembramenti.

Le acque salsobromoiodiche

Le Terme Zoja sono il punto di riferimento in città per le cure con le acque salsobromoiodiche. L’acqua di Salsomaggiore è ricca di cloruro di sodio, iodio, bromo e sali ferrosi.

I loro benefici? Assicurano una preziosa azione anti-infiammatoria e anti-settica e stimolano il sistema immunitario.

Alle Terme Zoja puoi ritrovare la salute perduta grazie alle cure inalatorie, un toccasana per l’efficienza delle alte vie respiratorie. Raffreddori, mal di gola, sinusiti, otiti, bronchiti, allergie, con i trattamenti delle Terme Zoja, non saranno più un problema. In più, i bagni termali, consigliati come cura per i processi infiammatori cronici, per l’artrosi e per i reumatismi articolari.

Con le acque salsobromoiodiche si ottengono anche i fanghi termali, un prodotto ricco di sostanze minerali e organiche, usato come supporto al bagno termale, per migliorare l’efficacia analgesica e antinfiammatoria e per rafforzare i benefici riabilitativi e migliorare la funzione motoria. Fra i tanti trattamenti disponibili alle Terme Zoja, ricordiamo anche i massaggi sott’acqua per gli arti inferiori, le ventilazioni polmonari, i percorsi vascolari e le attività in piscina per la riattivazione e la riabilitazione motoria, consigliate per il recupero delle funzionalità dopo traumi o interventi di natura osteoarticolare.

Fonte: Albergo Nazionale
guarda drone dji mini 2 al costo più basso di sempre su Amazon

Video Drone DJI 2 mini

Grazie all’utilizzo di un drone DJI 2 mini sono stati registrati i video

Video 1

Salsomaggiore Terme Zoja
YouTube Video


Video 2


Salsomaggiore Terme Zoja
YouTube Video


Video 3


Salsomaggiore Terme Zoja
YouTube Video


DJI Mini 2 Fly More Combo https://amzn.to/3qh23zH

Link


visitsalsomaggiore.it
Prezzi Orari



Amazon Prime | Amazon Music Unlimited | Prime Video
Amazon Business | Kindle Unlimited | Amazon Wedding List | Prime Student
Salsomaggiore Terme (Drone) - 15/04/2021 - Salsomaggiore Terme Zoja Drone DJI 2 mini
Written by Mokik
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Ricordiamo che in qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.

Articoli precedenti

Drone

Arena Estiva Parco Mazzini
Arena Estiva Parco Mazzini

L’arena estiva esistente a Salsomaggiore Terme, situata all’interno del suggestivo Parco Mazzini vicino alle Terme Zoja , ospita una serie di eventi. Questo parco è appositamente attrezzato per

Grand Hotel et de Milan attraverso gli occhi del drone DJI Mini 2
Grand Hotel et de Milan attraverso gli occhi del drone DJI Mini 2

Video realizzato con il drone DJI mini 2 del Grand Hotel et de Milan .

La storia di questo stupendo hotel risale alla fine del 1800! Imponente, maestoso, questo

Poggio Diana drone discoteca abbandonata
Poggio Diana drone discoteca abbandonata

Video realizzato con il drone DJI mini 2 dell’immobile Poggio Diana .

Il Poggio Diana fu costruito su progetto dell’architetto Bacciocchi tra il 1928 e 1929 e

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy