MrPaloma e il Buffo Mistero della Nanna
Data: 2025-7-3
Nella casetta allegra e colorata, il piccolo Mr. Paloma amava giocare, esplorare e scoprire cose nuove. Amava il sole che entrava dalle finestre, i giochi sul tappeto morbido e le chiacchiere con mamma e papà. Ma c’era una cosa che a Mr. Paloma non piaceva proprio per niente: andare a letto!


Ogni sera, quando il sole iniziava a salutare e le stelle facevano capolino nel cielo, la mamma di Mr. Paloma diceva: ’Piccolo Mr. Paloma, è ora di prepararsi per la nanna!’ E il papà aggiungeva: ’Sì, il letto ti aspetta per sognare grandi avventure!’
Ma Mr. Paloma scuoteva la testa. ’Nanna? Ma nooo! Non ho sonno!’ cinguettava, e subito gli veniva in mente una scusa. ’Devo ancora innaffiare la piantina!’ diceva, anche se la piantina era già stata innaffiata. Oppure: ’Devo contare tutte le mie briciole!’ anche se le briciole erano solo due.
Una sera, la mamma disse: ’Mr. Paloma, è proprio ora della nanna. Guarda, la luna è già alta nel cielo!’
Mr. Paloma fece una faccia buffa. ’Ma... ma... devo ancora dare la buonanotte alla formichina che abita sotto il tappeto!’ disse, e si mise a guardare sotto il tappeto con grande serietà.
La mamma sorrise. ’La formichina dorme già, piccolo mio. Anche tu dovresti.’

Il papà provò: ’Dai, Mr. Paloma, un ultimo gioco e poi a letto!’
’Un ultimo gioco?’ cinguettò Mr. Paloma, e corse a prendere il suo piccolo trenino di legno. Ciuf-ciuf! Fece fare al trenino cento giri intorno al divano, poi altri cento. ’Ancora un giro!’ diceva, anche se i suoi occhietti cominciavano a farsi piccoli piccoli.
Ritardava, ritardava e ritardava. La mamma e il papà si sedettero sul divano, leggendo un libro. Mr. Paloma, con il suo trenino, si avvicinò al divano. Ciuf-ciuf... ciuf-ciuf... Il rumore del trenino si fece più lento. Gli occhietti di Mr. Paloma si chiusero una volta... poi due... poi rimasero chiusi.
Il trenino si fermò. Mr. Paloma si appoggiò al cuscino morbido del divano. Le sue piume si gonfiarono un pochino, il suo becco si aprì in un piccolo sbadiglio silenzioso, e... Zzzzzzz... Si era addormentato! Proprio lì, sul divano, con il trenino tra le zampette.
La mamma e il papà si guardarono e sorrisero. ’Guarda il nostro piccolo Mr. Paloma,’ sussurrò la mamma. ’Il buffo mistero della nanna lo ha colto sul divano!’
Il papà lo prese delicatamente e lo portò nel suo lettino, sotto la coperta morbida. Mr. Paloma continuò a dormire, sognando forse trenini che volavano e formichine che facevano la buonanotte.
Così, anche se Mr. Paloma non voleva mai andare a letto, la nanna arrivava sempre, a volte anche sul divano, dimostrandogli che il sonno è un amico fedele che arriva quando meno te lo aspetti, pronto a portarti in un mondo di sogni e riposo.

Dove puoi trovare Le Avventure Del Piccolo MrPaloma
YouTube PlaylistYouTube video
Video YouTube

Salsomaggiore Terme (LeAvventureDelPiccoloMrPaloma) - 07/07/2025 - MrPaloma e il Buffo Mistero della Nanna
Written by Mokik
Written by Mokik
ChatBot AI MrPaloma
Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com. Apri la chat.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com. Apri la chat.

Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.
Contribution
Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza il seguente pulsante per dare un piccolo contributo
Amazon #Pubblicità
Link referral
Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.
Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.