Theo
Autore messaggio
Messaggi inviati: 340
Registrato:
03/03/2006 17:07:19

Nanetto da giardino rapito, fa il giro del mondo e torna a casa

Scomparso da una casa a Gloucester, è ricomparso con le foto che lo ritraggono in 12 paesi diversi
LONDRA - Questa volta gli autori del furto del nanetto da giardino si sono voluti distinguere: oltre a rapirlo dal giardino della signora Eve Stuart Kelso, a Gloucester, lo hanno portato in giro per il mondo per sette mesi. Poi lo hanno rimesso al suo posto, con a fianco un elegante album rilegato in pelle nera. Dentro 48 foto scattate in tutto il mondo che mostrano il nano viaggiatore, sempre con la stessa inevitabile espressione, assorto ad annusare un fiorellino verde, mentre si cala da una montagna, nuota nel mare, usa la funivia, visita templi o guida una motocicletta.
notizie dal mondo...!!! - Mr Paloma
FONTE: www.corriere.it
LEGGI ARTICOLO
Messaggio inserito: 12/08/2008 11:46:28
Theo
Autore messaggio
Messaggi inviati: 340
Registrato:
03/03/2006 17:07:19

Primo hotel spaziale, già 38 prenotazioni Apre nel 2012 a 450 chilometri dalla terra

Una stanza costerà 3 milioni di euro e comprende anche 18 settimane ai caraibi per formare e preparare il turista
BARCELLONA - Evidentemente stufi delle solite mete turistiche, 38 viaggiatori hanno già prenotato una stanza al Galactic Suite il primo hotel dello spazio che nel 2012 aprirà le sue porte a 450 chilometri dalla Terra. Lo rivela il quotidiano spagnolo El Mundo.
notizie dal mondo...!!! - Mr Paloma

Fonte: www.corriere.it
LEGGI ARTICOLO
Messaggio inserito: 22/08/2008 13:00:54
Theo
Autore messaggio
Messaggi inviati: 340
Registrato:
03/03/2006 17:07:19

Manuali, video e guide online sul miglior modo per

O vojo fa a 220" è una delle battute più celebri di Ivan, alias Verdone, in Viaggi di nozze, nell'infinita ricerca di soluzioni dettata dalla filosofia del "lo famo strano". Eppure, a ben guardare ormai c'è poco di strano nel farlo in auto. La bibliografia è infatti ricchissima e per 15 dollari si trova on line un vero e proprio manuale per fare sesso in automobile. Si chiama "Carma Sutra" ed è ricco di foto, schemi e spiegazioni: ben poco viene lasciato all'immaginazione.
LEGGI ARTICOLO
notizie dal mondo...!!! - Mr Paloma
FONTE: www.repubblica.it
Messaggio inserito: 26/08/2008 10:59:39
Theo
Autore messaggio
Messaggi inviati: 340
Registrato:
03/03/2006 17:07:19

C'è un software salva notebook

Sui Mac si può ottenere la foto del ladro. Presto la versione per cellulari
Il furto di computer portatili è una pratica sempre più diffusa: basta un attimo di distrazione al bar, al parco o sulla metropolitana per vedere sparire il proprio notebook e con lui la tesi di laurea quasi conclusa, il progetto da consegnare in ufficio il giorno dopo e tutti i dati e le foto conservati gelosamente. Per trovare una soluzione a questo problema, un gruppo di ricercatori dell'Università di Washington, assieme ad alcuni colleghi dei campus della California, hanno dato vita ad "Adeona", un software pensato apposta per rintracciare il proprio computer.

Adeona. Il programma, che prende il nome dalla dea romana protettrice del ritorno, è il primo nel suo genere ad essere fornito gratuitamente e sotto una licenza GPL, quindi open source. Come dichiarano dalla home page del progetto i suoi creatori, i punti di forza di Adeona sono tre: rispetto della privacy, affidabilità e, appunto, la sua natura open source.
[......] continua a leggere tutto l'articolo.....
notizie dal mondo...!!! - Mr Paloma
FONTE: www.repubblica.it
Messaggio inserito: 27/08/2008 09:15:17
Theo
Autore messaggio
Messaggi inviati: 340
Registrato:
03/03/2006 17:07:19

Progetto Rosetta

Il progetto Rosetta è un progetto di collaborazione mondiale tra specialisti linguisti e persone madrelingua volto a realizzare una versione moderna della stele di Rosetta.
Per saperne di più http://www.rosettaproject.org/

Lo scopo è quello di rilevare e archiviare un totale di 1000 lingue sulle 7000 parlate nel mondo, alcune delle quali sono parlate da meno di un centinaio di persone. Altre lingue sono considerate in estinzione soprattutto a causa della diffusione dell'inglese nelle società. Si stima che dal 50 al 90% delle lingue parlate nel mondo scomparirà entro un secolo, molte delle quali senza lasciare alcuna documentazione significativa. Molto del materiale prodotto, specialmente per le lingue minori, rimane nascosto in piccoli archivi personali, mantenuti e scarsamente finanziati.

Allo scopo di preservare questa diversità linguistica, la Long Now Foundation sta creando un archivio permanente online. La collaborazione è aperta e basata su contributi liberi. Il processo di revisione impiegato è simile a quello adottato per creare il primo Oxford English Dictionary. I dati risultanti sono pubblicati in tre modi:

* Un disco in lega di nichel di 5,08 cm di diametro inciso, con una durata di vita stimata in 2000 anni. Un gran numero di dischi viene distribuito in un contenitore protettivo a privati e istituzioni interessate. Una versione 1.0 del disco è stata completata nell'autunno 2002.
* Un monumentale manuale di riferimento cartaceo;
* Un archivio online in continua espansione;

Il progetto, mantenuto dalla Long Now Foundation, sta cercando di realizzare un punto di riferimento comune per gli studiosi di linguistica comparata, gli antropologi e gli educatori. In particolare sono perseguite tre finalità:

* Creare un archivio linguistico comparativi senza precedenti;
* Sviluppare a distribuire quanto più possibile uno strumento linguistico che possa aiutare a recuperare le lingue in pericolo in un futuro;
* Realizzare un oggetto che rappresenti esteticamente l'immensa diversità linguistica dei linguaggi umani, così come un elemento tangibile della sopravvivenza di questo patrimonio;

Il corpo dell'archivio di 1000 lingue cresce come struttura di tre testi paralleli, similmente alla stele di Rosetta, archiviando dieci elementi descrittivi per ciascun linguaggio.

Si vuole realizzare una comunità open source, un "Linux linguistico", uno sforzo di collaborazione online tra le esperienze e i contributi di migliaia di specialisti accademici e persone parlanti le diverse lingue nel mondo. Il progetto sta anche organizzando gruppi di ricerca nelle università di Stanford, Berkeley, alla Libreria del Congresso a Washington a all'American Summer Institute of Linguistics di San Francisco.
notizie dal mondo...!!! - Mr Paloma
Fonte :www.wikipedia.it
Messaggio inserito: 28/08/2008 15:23:35
Theo
Autore messaggio
Messaggi inviati: 340
Registrato:
03/03/2006 17:07:19

In Russia si ha hydrospeed sulla bambola gonfiabile!!

Se trovate una bambola gonfiabile nell'armadio di un vostro amico non pensate subito a notti bollenti condite con sexy toys. La ragazza di gomma, infatti, potrebbe non essere un passatempo sessuale per cuori solitari. O almeno non soltanto. In centinaia ogni anno si danno appuntamento in Russia, sul fiume Vouksa nei pressi di San Pietroburgo, per partecipare al Baba Bubble Challenge. E' una gara di hydrospeed, variante del rafting (discesa tra le rapide a bordo di un gommone) che consiste nell'attraversare un corso d'acqua facendosi trascinare dalla corrente aggrappandosi ad una tavola che protegge dagli urti e permette di direzionarsi meglio tra le rapide. Ma sul Vouksa i concorrenti al posto della tavola usano la loro amichetta di plastica. Poche e semplici le regole: la competizione è aperta a uomini e donne sopra i 16 anni, obbligatorio indossare il casco e il giubbotto di salvagente. Severamente vietato ubriacarsi e intrattenersi con la propria bambola durante la gara. E i giudici fanno sul serio: nell'edizione del 2006 un concorrente che non ha saputo trattenere i propri istinti sessuali e si è approfittato della sua "tavola" è stato squalificato. Mentre è in corso l'originale gara in questa galleria sono state raccolte le immagini delle scorse edizioni

notizie dal mondo...!!! - Mr Paloma

Fonte:www.repubblica.it

VEDI FOTO DELLA GARA
Messaggio inserito: 30/08/2008 13:59:19
Theo
Autore messaggio
Messaggi inviati: 340
Registrato:
03/03/2006 17:07:19

Lavatrice nel campo....Una mucca si incastra!!

Una mucca inglese incastrata nel cestello di una lavatrice abbandonata in un campo a Higher Fraddon, nel sud dell'Inghilterra. Secondo l'associazione britannica per la prevenzione dalla crudeltà sugli animali l'abbandono di spazzatura può essere molto pericoloso per gli animali selvaggi.
notizie dal mondo...!!! - Mr Paloma
Fonte: www.corriere.it
Guarda foto
Messaggio inserito: 01/09/2008 11:38:19
Theo
Autore messaggio
Messaggi inviati: 340
Registrato:
03/03/2006 17:07:19

La strada più jellata di Washington si chiama «strada della buona fortuna»

Negli ultimi otto anni registrati 132 furti e 123 rapine, 496 incidenti stradali di cui 5 mortali dal 2002 al 2007
Si chiama «Good luck road», «Strada della buona fortuna», ma è la più jellata del circondario di Washington, e molti abitanti vorrebbero che cambiasse nome. È lunga oltre 11 km e si snoda attraverso le colline del Maryland dai sobborghi della capitale fino a uno dei centri della Nasa. Dal 2000, ha registrato 132 furti e 123 rapine, e dal 2002 al 2007 ha subito 496 incidenti stradali di cui 5 mortali. Solo in 9 delle ultime 156 settimane – tre anni – la polizia non è stata chiamata a interventi d’urgenza.
FONTE:www.corriere.it
LEGGI ARTICOLO
notizie dal mondo...!!! - Mr Paloma
Messaggio inserito: 02/09/2008 09:17:23
Theo
Autore messaggio
Messaggi inviati: 340
Registrato:
03/03/2006 17:07:19

Ecco Chrome, il browser di Google Svelato su internet da un fumetto

"I programmi che usiamo per navigare su internet sono stati ideati quando il web era un insieme di pagine testuali. E' ora di costruire da zero un browser pensato per ciò che la rete è diventata: un network di applicazioni". Con queste parole Google ha confermato il lancio internazionale, quest'oggi, di Chrome, il nuovo software nato per insidiare il primato di Microsoft nel mercato dei programmi per la navigazione online, e non solo. Una conferma precipitosa, resasi indispensabile dopo quella che verrà ricordata come la prima fuga di notizie provocata da un fumetto.

La voce dell'ingresso di Google nel mercato dei browser è giunta inattesa nella tarda serata di lunedì, quando il sito Blogoscoped.com ha rivelato di essere entrato in possesso di alcune tavole disegnate dal cartoonist Scott McCloud nelle quali si presentava con dovizia di particolari il nuovo navigatore di Mountain View. La notizia è rimbalzata in un attimo nel tam-tam dei blog, e qualcuno ha anche pensato a un pesce d'aprile in ritardo. Ma il documento era troppo dettagliato, e alla fine è stata la stessa "Big G" ad ammettere l'imminente lancio del software.
Fonte: www.repubblica.it
LEGGI ARTICOLO
GUARDA TUTTO IL FUMETTO
notizie dal mondo...!!! - Mr Paloma
Messaggio inserito: 02/09/2008 13:09:59
Theo
Autore messaggio
Messaggi inviati: 340
Registrato:
03/03/2006 17:07:19

In autostrada con lo skate a 100 Km/h

Incredibile inpresa di uno stuntman in Germania....
.
YouTube Video
Messaggio inserito: 05/09/2008 09:20:13