joshino
Autore messaggio
Messaggi inviati: 80
Registrato:
26/06/2007 13:43:45

“It’s hard say, you love someone,
It’s hard to say you don’t.
It’s hard to learn to trust someone
It’s hard to be without
So if you think you love someone,
Try try try, because,
That one may be your only one…”

Di solito odio quando le persone scrivono le parole delle canzone su un profile, o un muro di facebook, o prova usarli quando vogliono essere romantico. Ma stamattina ero seduto su una panchina nella stazione ascoltando a questa canzone e le parole mi hanno davvero colpito.

Non so perche questa canzone mi e’ piaciuto cosi tanto. E non so neanche perche mi da fastidio cosi tanto quando le persone usano le parole di canzone che non sono i tuoi. Potrebbe essere perche lo facevo anch’io.

Mi ricordo il mio “la mia prima amore”. Anche se eravamo assieme solo un po, mi ha colpito come le parole di questo canzone. C’erano tantissimi cose che sembravano che erano solo per noi. Le parole delle canzone era uno delle nostre cose. Io mandarei una linea a questa persona e questa persona mandarebbe la prossima linea indietro. Durava per mesi cosi e non voglio neanche pensare quante ho speso con i messaggi. Al’epoca non mi interessava. Mi interessava solo questa persona. Era cosi incantevole. Mi ha fatto sorridere solo vedere il nome venire sul mio cellulare quando mi ha chiamato. Era speciale. Forse solo perche era la mia prima o forse c’era qualcos’altra... chi lo sa.

Lo vedo abbastanza qua pero; l’amore cioe. Gli Italiani mi sembrano ancora una razza che crede nel amore anche se si sente sempre le storie di come qualcuno chi ha spezzato il cuore d’un’altra. Lo noto forse ancora di piu qua a Firenze. Ogni giorno e un giorno piu vicino alla fine della mia esperienza qua. Mi trovo inamorato col posto e fa male un po sapendo che devo spezzare il mio cuore e tornare.

Vado in giro ormai conoscendo un bel po di Firenze, dei piccoli viccoli, ristoranti dove si mangia bene ma con i prezzi abastanza bassa in confronte quelli che si puo trovare nel centro. Le colline segrete che danno una vista favolosa a tramonto. I librerie dove si puo sedersi fino mezzanotte scrivendo una puntata guardando fuori di una finestra alle persone che attraversano la piazza con le luce splendendo su di loro mentre dal angolo del occhio si puo vedere il famoso cartello di “Martini” che illumina il cielo.

E stranissimo pensare che sono passati gia 2 mesi. Non credo che il mio Italiano abbia migliorato, anzi, ci sono delle volte che penso che abbia anche peggiorato (non voglio sapere cosa pensa voi neanche grazie :o)! Ancora non so che cosa cercavo o perche avevo la voglia fare questo e fino ad oggi non l’ho trovato.

Magari e’ un po come la maratona che ho fatto quest’anno. Quando l’ho finito 42 chilometri in tre ore e mezza sinceramente non mi fregava un cazzo. Speravo di finirlo in circa 4 ore e mezza. La mia amica continuava dirmi. “Ma Josh... Capisci che cosa hai fatto?! Eri incredibile!” Lei era piu contento di me. Mezzo ora dopo avevo una pinta di Guinness in mano e una sigaretta in bocca. Era circa una settimana dopo quando ho visto i risultati nel giornale e ho visto il mio nome circa 5000 su 35000 avevo capito.

Forse quando torno a Londra capiro perche ho dovuto venire qua. So solo che oggi ho trovato che il mio cuore era aperta di nuovo dopo sette anni.

Bacissimi,

Joshino

xx
Messaggio inserito: 20/11/2008 11:27:58
pennellone
Autore messaggio
Messaggi inviati: 51
Registrato:
05/03/2006 15:04:30

Josh...
le tue parole mi hanno colpito...mi viene voglia di prendermi su e andar via...
Messaggio inserito: 20/11/2008 11:41:13
joshino
Autore messaggio
Messaggi inviati: 80
Registrato:
26/06/2007 13:43:45

Ci sono quelli inamorati , ci sono altri chi sono cosi simpatico un minuto e cattivo la prossima, ci sono quelli che camminano per strada urlando cose incomprensibili, e altri chi sono cosi “normale” che sono proprio il contrario! Sto parlando, ovviamente, della pazzia!

Quante volte siete passati qualcuno per strada che parla da solo? Ogni tanto parlano in un modo cosi “normale”, con una voce “normale”, facendo un discorso proprio “normale” anche. Bhe, almeno sarebbe “normale” se ci fosse qualcuno li chi rispondeva a loro. Cose’ la pazzia? In questo senso e’ una malattia o solo che hanno un immaginazione cosi forte che sono “avanti” di noi in un certo modo?

Diresti che qualcuno inamorata e’ pazzo? E’ una scusa usato ogni tanto quando qualcuno e’ accusato di un delito. “Insanita temporaneo” no? Si sente queste storie delle persone che evitano prigione dicendo che erano pazzo. “Non volevo farlo, la nostra amore era cosi forte che non potevo pensare di lei con un altro. Mi ha impazzito”. Se non stano mentendo, e’ la causa di questo “pazzia” era l’amore, l’amore e’ una malattia?

Io non lo so. Secondo me siamo tutti un po pazzo. Io sicuramente lo sono se la pazzia e’ quando si parla da solo . Lo faccio sempre! Ora che lo penso, lo sto faccendo adesso. Con ogni parola che scrivo sul mio portatile lo dico, nella mia testa. Lo dico nella mia testa solo perche sono nel treno e non voglio i sguardi strani. Ma e come se fossi parlando con voi faccia a faccia... Non so neanche chi legge questo “diario”? Forse e’ solo Pennelone? Boh. Basta che c’e’ una persona sono contento!

Quando compongo la musica pero non riesco smettermi. La musica per me “ha senso”. Ce’ una risposta per ogni melodia, un ritmo per ogni armonia e vice versa. Compenendo io posso gia sentire tutto cio che voglio mettere sulla pagina. Il problemma viene quando provo togliere una linea dal resto. Per fare quello sento tutto nella mia testa ma devo soffiare o cantacchiare la linea cio che voglio scrivere. E’ la maledizione della musica. Pensa te... se avessi visto qualcuno che stava canticchiando da solo a fianco da te. Non proprio una melodia pero. Una nota qua una nota li, guardando nel mezzo di niente con la testa andando avanti e indietro come se fosse un ritmo nel aria che poteva sentire solo questa persona. Bhe, quello sono io. Un pochino pazzo forse? Boh.

Mi ricordo quando lavoravo in un ristorante in Inghilterra tanti anni fa. C’era un cuoco Portgese. Non si era mai sicuro come sarebbe. Un giorno sono andato al lavoro ed era il mio miglior amico, e ma al fine del turno mi odiava. Se io gli avessi picchiato, o dormito con la sua moglia durante il turno avrei capito ma non ho fatto niente. Forse era il calore della cucina, il forno riscaldava anche il suo cervello durante quelli 7 ore. Chi lo sa!

La mia “pazzia” preferito e’ quello che loro sono TROPPO NORMALE! Presente il Stepford Wives? O Brie Van Der Camp di Desperate Housewives? Una persona cosi perfetta da fuori che ce qualcosa che proprio non va. Ogni tanto sono cosi a posto che fa paura! Io sono organizzato ma ho una amica chi e’ cosi organizzata che se spostassi anche una forchetta tre millimetri alla destra quando sia seduto alla tavola, non e’ solo che la noterebbe ma probablimente ti amazzarebbe! La godo lo stesso pero.

Come ho detto, siamo tutti un pochino pazzi in un certo modo. Hai mai guardato ai messaggi della tua ragazza perche eri “troppo inamorata” allora pensavi che avevi il diritto? Hai mai detto qualcosa cosi assurda a qualcuno e dopo pensato “dove’ cazzo e’ venuto”!? O forse solo che caldo un momento con la gente e poi una principessa di ghiacio la prossima?

Insomma, chi se ne frega! Divertitevi con le tue pazzie!

Vag a canticchiare!

Bacioni,

Joshino

xx
Messaggio inserito: 21/11/2008 18:23:03
LauCinnuz
Autore messaggio
Messaggi inviati: 52
Registrato:
07/03/2006 16:42:21

Ma quell'allegro cantastorie ubriacone inglese di nome Josh esiste ancora??a quando le prossime avventure????scrivi o dovrò ripiegare su qualke Harmony di bassa lega???toc toc Londinese dal fuori Salsese al cuore - Mr Paloma
Messaggio inserito: 16/12/2008 13:36:29
joshino
Autore messaggio
Messaggi inviati: 80
Registrato:
26/06/2007 13:43:45

Rieccomi!!! Ho dovuto tornare a Nanilandia per un po. C'erano un paio di problemi con il governo li.

Ora va tutto bene li allora e tempo per relax! Anzi, e' tempo di relax ovunque, Natale e' quasi qua e stiamo rallentando in questi giorni. Bhe... Forse...

Io invece ho finito lo stage. E' andato molto bene pero. Mi sono divertito tanto a Firenze e ho fatto tanti nuovi amici. E' strano pensare che tre mesi sono passati di gia pero. Era solo tre mese fa che scrivevo in questo forum dicendo che i miei coinquillini mi hanno impazzito!

Ormai sono tornato in Inghilterra e la mia vita e' un casino come al solito con tantissimi appuntamenti ovunque londra! Sabato, sono andato dal sud ovest di Londra al Nord est vedere i miei nipotini, poi al centro per un cafe con una amica, poi un altro posto in centro per un compleanno di un amico, poi al sud est per cucinare una cena per tre amici! Aiuto che stress! Credo che le 4 bottiglie di vino, bottiglia di tequila, bottiglia di Vodka e un po di Assinta ci ha aiutato essere meno stressato pero. Eramo in 4... porco!!!! Meno male che ho ancora il fegato Londinese anche se il mio cuore rimanga a in Italia.

Sinceramente non credo che il mio Italiano abbia migliorato per niente! Ma non mi interessa tanto in un certo modo perche mi sono divertito cosi tanto e conosciuto persone molto speciale. Italia era cosi speciale per me che ho deciso ritornare... Il posto dove stavo facendo lo stage mi hanno dato una proroga di tre mesi, ho trovato una camera 15 minuti a piedi dal centro di Firenze, ho un paio di persone chi sono interessati nei lezioni Inglese, e ho conosciuto una persona veramente speciale...

Nei prox tre mesi ho deciso che devo ricominciare a STUDIARE Italiano! che palle, ma non migliora da solo.

Ero veramente che ho perso la festa dei babbi natali! Mi sembrava che fosse MOLTO divertente! L'anno prox ci sono... vi giuro! (Mi dispiace....
Londinese dal fuori Salsese al cuore - Mr Paloma )

Ora vi saluto perche devo scappare al centro di Londra per comprare un paio di cose... OGNI ANNO compro le cose il giorno piu incasinato che c'e'! IDIOTA!!


Non bevete troppo su agli Alpini. Saro li in spirito bevendo con voi!!!

TANTI AUGURI!!!!!

Baci,

Joshino!

xx
Messaggio inserito: 23/12/2008 13:11:13
pennellone
Autore messaggio
Messaggi inviati: 51
Registrato:
05/03/2006 15:04:30

Bravo Josh,invece l'ultimo messaggio l'hai scritti bene...
peccato che non c'eri per la festa...
ti ricordi cosa devi fare è?
salut
Messaggio inserito: 23/12/2008 13:41:35
joshino
Autore messaggio
Messaggi inviati: 80
Registrato:
26/06/2007 13:43:45

Viaggio a Roma €35, entrata allo discotecca €45, un drink €10 Viaggio di ritorno €35. La mia faccia di merda mentre viaggiavo in treno... NON HA PREZZO!!

Questo era il mio capodanno... Come mi sono divertito pero! Una bella spesa ma vale la pena!

Ho dovuto aspettare per la mia metà chi era al lavoro fino 18:00 ma subito dopo, siamo andati di corso allo stazione di Firenze per prendere il treno! Anche se non avevo fatto tanto quel giorno, ero un po stanco. Magari perche avevo dormito troppo. Mi sono alzato verso mezzo giorno il 31 sapendo che non dormirei per un circa 24 ore!

Non ero mai stato a Roma allora ero un po eccitato vedere questa "città meraviglioso" come mi hanno detto tutti. Già Firenze per me era bellissima allora non vedevo l'ora vedere la concorrenza!

E' successo cosi al'improvviso dire la vertià. Quando sono tornato da Salso, c'era già quest'idea di andare a Roma. Io sarei stato contento rimanere a Firenze facendo che non avevo passato capodanno li, ma piano a piano questa idea mi ispirava piu con ogni parola!

Il viaggio durava solo 1 ora e 40 minuti. Molto comodo. Subito quando siamo arrivati si sentiva la differenza di calore tra Firenze e Roma. C'erano circa 10 gradi quando siamo arrivati dopo le 20:00. Abbiamo incontrato i nostri amici e poi abbiamo cominciato il giro turistico. Una statua, un altra statua, un edificio vecchio, una collona rotta, un uomo su un cavallo e una guardia chi parlava al telefono... Le guardie a Londra sono piu bravi e in piu hanno i cappelli piu belli. Londinese dal fuori Salsese al cuore - Mr Paloma A parte dei scherzi, era talmente bella. Specialmente la Fontana Trevi dove ho buttato 10 centesimi (un quarto di quello che guadagno al mese) e ho espresso un desiderio.

La mia metà aveva una fame della Madonna, ma verso le 9.30 di sera il 31 Dicembre diventa un po difficile trovare un posto. Al fine abbiamo mangiato un hot dog per strada per €4 e poi il schwepps lemon piu cara che esiste.... €4! Vacca Zio! Ormai sapevo che la sera sarebbe veramente cara... Bhe... era capodanno, ero a Roma... PERCHE NO!?

Piano piano siamo andati verso il Colosseo. Si voleva 15 arrivarci a piedi secondo me, pero stavamo cercando per un posto per pisciare. Il primo posto che abbiamo trovato, aveva una coda ENORME poi la secondo aveva un bagno guasto. A questo punto stavammo cercando per un vicolo dove potremmo pisciare. Il mio amico stava pisciando addosso fino questo punto, ma non c'erano i vicoli abbondonati allora abbiamo preso il rischio e pisciato su una stradina dove passavano le macchine ogni tanto.

Se io fossi a Londra l'avrei fatto senza dei problemi ma li a Roma mi vergognava un po allora non l'ho fatto. i miei amici comunque si. Sfortunatamente per, il secondo il loro piselli erano fuori, ho visto una macchina della polizia nella distanza. Come ho riso! Meno male che quando è arrivato, i miei amici chi non erano nascosti avevano gia finiti. Che ridere pero!

Siamo arrivati sulla strada principale che va alla Colosseo ma c'era un CASINO! non si poteva muoversi. Ma in più, io mi stavo caggando addosso di paura perche ogni 10 secondi esplosava un'altra bomba che secondo me di solito si usata in Bag-cazzo-dad!! Le bombe più i pazzi chi lanciavano le bottiglie = una festa molto divertente secondo la maggiore parte degli Italiani... boh...

Almeno sembrava che festeggiavano qualcosa. a Londra e sempre un dellusione. Si decide cosa fare per un bel 3 settimane prima di capodanno ma al fine sembra un venerdi sera normale. Si ubriaca e basta. Divertente, ma non un granche.

Verso l'una siamo andato a questa discotecca. Era molto bella con tre piani, diverse musica su ogni piano, un DJ molto bravo e si poteva fumare dentro... Bhe no... ma tutti stavano fumando allora l'ho fatto anch'io!

Dopo avevo comprato la prima bevanda e la ragazza alla cassa mi ha chiesto per €10 ho fatto un decisione molto bravo secondo me. Ho comprato 3, e bevuto tutti a tre a martello! mezz'ora dopo ero a un livello molto buono! cin cin

Da quel momento non mi ricordo tanto. Ballavo fino le 5.30 - 6 e poi mi sono reso conto che ero molto stanco, sobrio ancora, e allora brontolo! Volevo andare. La mia metà e cosi good che siamo andati quasi subito.

Eravamo pronto per partire quando ci siamo reso conto che stava piovendo. Che palle! Non sembrava che stava piovendo troppo. Quando siamo arrivati alla stazione 20 minuti dopo BAGNATISSIMI abbiamo notato che sarebbe stato meglio prendere l'autobus o il taxi... Oops. Meno male il treno era calda... ho fatto la sveglia e quasi subito ci siamo addormentati con l'ultime parole di "buonanno".

E queste parole ripeto a voi.... BUONANNO!!!!

Spero che la vostra capodanno era bella come il mio!

Bacissimi,

Joshino

xx
Messaggio inserito: 05/01/2009 14:05:37
joshino
Autore messaggio
Messaggi inviati: 80
Registrato:
26/06/2007 13:43:45

Il vin brulè è stato bevuto, i pantaloni sono quasi rotto dal cibo e hai ballato cosi tanto a capodanno che le tue muscole nelle gambe ancora fanno male! E ora? Che si deve fare??? Fare un proposito per l'anno nuovo!!!!!!!

Volete smettere fumare? Bere un po meno? Andare piu spesso in palestra? Andare in dieta? Basta rompere le palle degli altri o sempliciamente migliorarsi? Bhe, sono quelli piu commune. Sono anche gli stessi che io faccio OGNI ANNO!!

Un paio di anni fa era ancora piu divertente. Io e i miei amici abbiamo deciso di non bere per un mese. C'era solo una regola.... NON BERE! Semplice no? PAH! Non per me e i miei amici!

Dal momento che si è svegliato il giorno dopo capodanno non doveva bere sino 1 Febbraio. Un amico aveva gia un idea intelligentissima. Non andare a letto! Bhe ha funzionato.

Ci siamo svegliati verso le 3pm con 3 post sbornie dal inferno. Siamo tornati alla sala di relax e credimi, non volevamo fare neinte di più oltre che RELAX! Quando ci siamo andati li comuque c'era ancora il quarto di noi seduto li con la birra in mano guardando il tv... ciocco!

"Ma non sei andato a letto?!"
"Nope!" Disse lui con un sorriso sulla sua faccia mentre si scolarva. "è non ho neanhce la posto sbornia!"
Che stronzo... Continuava bere davanti noi. Di solito quando noi ci sentivamo cosi cominciamo da bere subito per annulare il dolore nella testa. Subito la mia amica vedendo lui ha ricominciato a bere. ELIMINATA DOPO UN ORA! CHE BRAVA!

Eravamo in 3 allora. Uno era ancora ubraico, e io con il mio amico con mal di testa. Piano piano mentre guardavamo il tv di merda che cè sempre il 1 Gennaio per sfigato come noi quello amico ancora ubriaco si è addormentato. SIIIII!! Il probelma per lui era che quando si è svegliato verso le 9 aveva lo stesso problema che noi con la sua testa ma ancora peggio. Percio, è tornato alla birra... ELIMAINATO DOPO MENO DI UN ORA!! BONNNAAAA!!

La prossima giornata mi sono svegliato e mi sentivo abbastanza bene, anche il mio amico. Siamo andati lavoro come al solito. Io alla banca e lui al suo bar. Si... lavorava in un bar... che errore! Verso mezzo giorno quelli due che avevano fallito la sfida sono andati al bar del nostro amico. 4 ore dopo erano cotti ancora! Il mio amico finiva alle 4.30 e da quello che mi ha detto quando sono arrivato alle 5.30, "Non era colpa mia... mi hanno forzato a bere!" con tre pinte di Guiness vuote Lui era gia un po brillo. Ho preso una succo di futta e ero seduto con loro molto contento al fatto che avevo vinto...

Dopo mezz'ora pero sentivo un po da solo... loro erano tutti ubriachi e io... niente... Non era divertente essere l'unico sobrio con loro... Verso le 8pm abbaimo fatto un brindisi al fatto che abbiamo tutti falliti, con 4 tequile...

Due giorni pero... Non era mica male!?

Quest'anno ho smesso di fumare... sono a giorno numero 7!!!! BRAVO JOSH!!!!!!

Cosa avete fatto voi????

Baci,

Joshino

xx
Messaggio inserito: 07/01/2009 15:18:43
joshino
Autore messaggio
Messaggi inviati: 80
Registrato:
26/06/2007 13:43:45

Stavo per cominciare questa puntata "Come la maggiore parte del UK, sono ateo", ma poi ho pensato che sarebbe una bell'idea fare un po di ricerca e fare sicuro che la maggiore parte dell'UK non sono religiosi... Ho sbagliato...

Avrei continuato parlare dei giorni festivi come Santo questo e Santa quella ma i risultati che ho trovato sono molto piu interessante! Almeno dalla punta di vista di un Inglese.

La prima cosa che volgio dire e che ho tanto rispetto per religioni e i credenti... Basta ridere Big Fagiolo!!! E' verooo!!! Credo che insegnano tanti morali buoni ecc... bla bla bla bla...

Come vi ho detto, io pensavo che la maggiore parte dell'UK era non credente. Tra tutti i miei amici in Inghilterra potrei dirvi i nomi di due persone chi sono religiosi... e sono sposati... Magari ci sarebbero un paio che direbbero "Boh, credo in qualcosa ma non so cosa". A ciascuno il suo io dico.

Questo sondaggio che ho appena visto dice che 71.6% sono Christiano... DI LEGNO! Non so chi cavolo hanno chiesto ma non posso credere che quella cifra hanno detto cosi!

23.3% non volevono dire uno sulla lista (i religioni piu seguiti) o erano ateo.

Il mio fatto preferito cmq era che cera anche un per cento che erano "Jedi Knight"!

Il mondo sta cambiando giovane Papawalker! Attenzione!

Baci!

Joshino

xx
Messaggio inserito: 09/02/2009 15:08:41
joshino
Autore messaggio
Messaggi inviati: 80
Registrato:
26/06/2007 13:43:45

P.S. C'erano anche 123 Voodooisti!!! FICCCCOOOOO!!!

xx
Messaggio inserito: 09/02/2009 15:12:27