CHE BEL METEO Parma 12 Luglio 2018

Tempo di lettura: min.
CHE BEL METEO Parma 12 Luglio 2018

WEEK END CON TEMPO BUONO E CALDO ESTIVO MA AD INIZIO SETT PROX NUOVA INSTABILITA' E PIU' FRESCO



E dopo la giornata di ieri caratterizzata da aria piuttosto fresca e che ha dispensato qualche pioggia e quella di oggi un po' zoppicante,nelle prox 72h vi sara' una veloce rimonta africana che portera' nuovamente tempo piu' stabile e caldo in aumento con valori tipici di meta' estate ma senza esagerare almeno qua da noi,ci attesteremo infatti su valori compresi tra 32 e 33°.Chi invece subira' in pieno il feroce attacco africano saranno le 2 isole maggiori con valori in Sardegna e Sicilia anche di over 40°.Sara' comunque,almeno x le nostre lande, una rimontina africana veloce in quanto ad inizio settimana prox si fara' luce un nuovo ingresso di aria fresca con annessa diffusa instabilita'.Guardando a piu' ampio raggio non si intravvede nessuna africanata tosta anche nel medio range,al max vi sara' qualche toccata e fuga.Un'estate quindi che prosegue su binari standard senza particolari eccessi ma non vorrei che che il tutto sia travisato e mi riferisco alle false notizia dei media.Si parla di un'estate anomala e bizzarra ma non e' assolutamente vero.Giugno ha chiuso con un'anomalia positiva di 1,4° rispetto alla media trentennale e anche la prima decade di Luglio risulta di 1° sopra media.Non vedo quindi tutto questo rumors attorno all'estate che stiamo vivendo ma forse ormai l'opinione pubblica si e'abituata alle africanate da over 35° degli anni scorsi....se c'e' un qualcosa di quasi normale si parla di stranezze.Vi ricordo che le temperature massime x questo periodo dell'anno viaggiano tra i 31 e i 32° quindi anomale al max erano le estati precedenti dove si passavano facilmente gli over 35° non di certo questa che si sta comportando egregiamente.Andiamo ora a vedere il dettaglio.

PROX ORE

instabilita' latente che potra' portare qualche rovescio o temporale sparso in maniera molto disordinata su lande emiliane con valenza fino a meta' dello stesso.Serata piu' tranquilla con cieli poco o parzialmente nuvolosi.

VENERDI 13

in nottata possibili veloci rovesci su basse/medie pianure parmensi e piacentine.Prima parte della mattinata con cieli tra il poco e parzialmente nuvoloso.A seguire cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi con temperature massime mediamente sui 32°.Poco nuvolosa la serata con temperature miti,saremo sui 25° alle ore 22 quindi abbigliamento estivo senza golfini x piacere.

SABATO 14

alba con cieli misti e temperature sui 18°.Giornata poi caratterizzata da tempo buono tipicamente estivo con temperature massime mediamente sui 33° con incertezza di + o - 0,5°.Serata estiva con temperature alle ore 22 sui 26/27°.

DOMENICA 15

giornata carontica quella di quest'oggi che sara' da traghettratrice verso il breack di inizio settimana prox.Ad ora pare comunque tenere e quindi giornata di tempo prevalentemente buono con temperature sullo stazionario a al max 1° in meno.Detto cio' non e' al momento da escludere un aumento di nubi ed instabiita' nella seconda parte della giornata nel qual caso vi sia un anticipo dell'ingresso di aria piu' fresca.X il lunedi diffusa instabilita' con calo termico moderato.Zoppie almeno fino a meta' settimana poi vidarem il dopo nell'aggiornamento che faro' lunedi.Bene,x oggi e' tutto ciao e buon week end.
Salsomaggiore Terme (Meteo) - 12/07/2018 - CHE BEL METEO Parma 12 Luglio 2018
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy