CHE BEL METEO Parma 13 Luglio 2016

Tempo di lettura: min.
CHE BEL METEO Parma 13 Luglio 2016

IMMINENTE BELLA RINFRESCATA MA ALL'ORIZZONTE SI VEDE UN'ALTRA ONDA CALDA AD INIZIO SETT PROX



Come era stato preventivato di caldo ne abbiamo avuto abbastanza tra il week end ed inizio settimana,la mia stazione mete.o sabato 9 ha seganto 34,6°.domenica 10, 35° e lunedi 11, 36°.Vi dissi che comunque anche questa seconda ondata calda stagionale sarebbe durata pochi giorni in quanto sarebbe intervenuta una rottura a meta' circa di questa settimana.Ebbene,nel comparto lombardo ci sono gia' stati i primi scompensi anche virulenti con annesso primo calo termico,x l'Emilia invece bisognera' aspettare ancora qualche ora,seppur il gran caldo afoso abbia gia' cominciato a mollare un attimino.La rinfrescata si fara' sentire in particolar modo da giovedi con temperature massime che non andranno oltre i 27/28° e sara' cosi' anche nella giornata di venerdi mentre sabato si avra' un seppur minimo aumento fino a 29/30°.Si prospetta quindi un week end di sole,dapprima con temperature gradevolissime mentre domenica torneremo a superare i 30° seppur di poco.Oltre alle giornate che avranno temperature gradevolissime x la stagione,le serate ed ancor di piu' le nottate, risulteranno particolarmente fresche tant'e' che qualche mezza seghina sentira' la necessita' di un felpino sulle spalle nelle serate che andranno da giovedi a sabato.Una bella e meritata rinfrescata quindi che pero' durera' appunto fino a sabato.Gia' domenica come detto avremo un primo incremento del caldo e poi ad inizio settimana prox ci sono buone possibilita' di una nuova ondata calda con temperature probabilmente di nuovo over 34°.Vedremo...ma il mercoledi come trascorrera'?Ve lo racconto nel dettaglio..

MERCOLEDI 13

dopo una nottata che vedra' la comparsa di qualche focolaio temporalesco sparso ma molto localizzato,la mattinata trascorrera' all'insegna della nuvolosita' variabile con annuvolamenti alternati a schiarite.Nel primo pomeriggio cieli sereni su parmense e piacentino centro orientale x venti di caduta appenninica.Sara' in questo momento che,dopo una mattina con temperature non malvagie, avremo un rapido aumento con valori fino a 32°.Intorno al tardo pomeriggio rotazione dei venti da sud ovest ad ovest/nord ovest.Sara' in questo momento che si potranno avere temporali anche su piacentino e medio bassa pianura parmense oltre naturalmente alla super favorita lombardia in generis.Come target appunto tardo pomeriggio/prima serata.

GIOVEDI 14

giornata soleggiata e un po' ventosa con temperature gradevolissime,le temperature massime saranno sui 27/28°.In serata un nucleo instabile da nord est portera' rovesci su centro est Lombardia ed Emilia centrale con possibile interessamento del parmense specie quello orientale.Nottata fresca,non ci sara' bisogno di condizionatori,tenete appena un po' aperte le finestre e riscoprirete il gusto di coprirvi.

VENERDI 15

alba bella fresca con valori di circa 14°.Giornata di sole limpido e cieli tersi,temperature massime sui 28°.Serata gradevolmente fresca con all'incirca 18° alla mezzanotte.

SABATO 16

si preannuncia un'altra giornata pienamente soleggiata con temperature un po' in aumento su valori pomeridiani di 30°.Ancora bel fresco all'alba con valori di 13/14°.Domenica sole e temperature in aumento fino a valori di 32/33°.Piu' caldo ad inizio settimana prox.Bene,x stasera e' tutto,caio e buona meritata rinfrescata.
Salsomaggiore Terme (Meteo) - 13/07/2016 - CHE BEL METEO Parma 13 Luglio 2016
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy