CHE BEL METEO Parma 15 Aprile 2016

Tempo di lettura: min.
CHE BEL METEO Parma 15 Aprile 2016

TEMPO BUONO E DECISAMENTE MITE ANCORA X UNA SETTIMANA POI..INSTABILE E PIU' FRESCO FINO A FINE MESE



Innanzitutto mi scuso x la cattiva previsione di sabato scorso che doveva andare in un modo ed invece e' andata in un altro ma puo' capitare ed il tutto rende ancor piu' affascinante tale materia dove nulla e' mai dato per scontato anzi...bisogna sempre dare il meglio per sbagliare il meno possibile.Vabbe',x il resto poi e' andato tutto secondo tendenza con tempo buono sia la domenica e l'inizio settimana,abbiamo poi avuto la veloce instabilita' mercoledi sera che ha portato un fiorire di temporali in gran parte della Lombardia,ivi con grandine,vedi cremonese,temporali anche su piacentino e qualche goccia fin sull'ovest parmense e poi di nuovo tempo buono come anticipatovi,tempo buono e mite che proseguira' x tutto il week end fino a meta' settimana prossima.A dire il vero domenica il tempo sara' buono in Emilia mentre si avra' dell'instabilita' sottoforma di rovesci e temporali su media alta Lombardia.Avevo altresi'gettato la tendenza sul lungo che vedeva una terza decade instabile e piu' fresca e tale tendenza tendo a confermarla.A partire dal prossimo fine settimana,o dal 22,o dal 23,avremo infatti un cambio di consegne.L'anticiclone che garantira' tempo ancora prevalentemente buono x una settimana,migrera' in Atlantico formando un cosiddetto blocking che fara' si che ' scendano perturbazioni diretttamente dal nord Europa con aria di estrazione artica.Ecco quindi che avremo una moderata instabilita' con piogge anche sottoforma di temporali ed un calo termico che pero' non fara' altro che riportare le temperature nella media del periodo.Una terza decade quindi decisamente piu' vivace e bagnata.Ci torneremo su meglio ad inizio settimana prox(spero) con maggiori dettagli e tempistiche.Voi direte..ma allora e' a rischio il ponte del 25 Aprile?ed io rispondo..probabile,una probabilita'ad ora del 75%.Ora invece dettaglio.

VENERDI 15

giornata di tempo buono con cieli prevalentemente sereni.Qualche nube in piu' nel pomeriggio sull'ovest lombardo.Temperature decisamente miti con valori massimi sui 23/24°.Un po' di vento nelle ore centrali della giornata nel parmense,venti che saranno moderati su fascia appenninica e collinare,deboli in pianura.Vento moderato anche su fascia collinare e appenninica piacentina.Serena e a tratti ventilata anche la sera con temperature sui 16° alle ore 22.

SABATO 16

altra giornata di tempo buono e decisamente mite con punte nel parmense fino a 25°.Ancora del vento su fascia appenninica e collinare sia parmense che piacentina,a tratti qualche folatina fino al piano.

DOMENICA 17

prevalenza di cieli poco nuvolosi sia su parmense che piacentino con ancora valori decisamente miti compresi tra 23 e 24°.Piu' variabilita' nel comparto lombardo ove saranno possibili anche rovesci e/o temporali su medie ed alte pianure,piu' difficile il coinvolgimento delle medio-basse.
Inizio settimana con tempo discreto e lieve calo delle temperature,temperature che torneranno a crescere fino a valori di 25° a meta' della stessa...a seguire arriva il cambiamento come annunciato nell'editoriale...bene,x stasera e' tutto,ciao e buon week end.
Salsomaggiore Terme (Meteo) - 15/04/2016 - CHE BEL METEO Parma 15 Aprile 2016
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy